Seguici su

News NBA

La NBA proporrà una ripartenza a 22 squadre: ecco la formula completa

Nel consiglio di domani con i proprietari delle franchigie, verrà ratificato ufficialmente la nuova formula per chiudere la stagione

Finalmente ci siamo: la NBA sembra aver trovato una quadra per portare a termine la stagione. Adam Silver nella giornata di domani presenterà ai proprietari delle varie franchigie il piano definitivo da ratificare attraverso una votazione finale. Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski, insider di ESPN, la Lega sarebbe pronta a proporre un finale di stagione in quel di Orlando e che vedrà coinvolte 22 squadre. Si ripartirebbe col giocare le ultime 8 partite della regular season per dare possibilità ad eventuali outsider di poter concorrere ad un posto per la postseason. Secondo quanto filtra, di fatto, le 22 squadre saranno formate da 13 compagini della Western Conference (le prime 8 + San Antonio, Phoenix, Sacramento, Portland e New Orleans) e 9 dalla Eastern Conference (le prime otto + Washington).

Nel caso in cui la squadra nona in classifica – nella rispettiva Conference – a fine regular season venga distanziata di 4+ partite dalla ottava, allora quest’ultima conserverà il diritto di partecipare ai playoff. Nel momento in cui, invece, la nona si avvicini a 4 (o meno) partite, allora le 2 squadre si fronteggeranno in uno scontro eliminatorio diretto che sancirà chi dovrà partecipare alla postseason.

Nella giornata di domani, quindi, avremo la conferma della nuova struttura del campionato NBA. Ricordiamo, inoltre, che la conclusione potenziale della stagione slitterebbe addirittura al 12 ottobre in caso di Gara-7 delle Finals. I giochi sembrano essere fatti. Dalla Lega stessa filtra ottimismo per l’ufficializzazione di una ripartenza. I tifosi non aspettano altro.

 

Leggi Anche:

La NBA è in lutto: è venuto a mancare Wes Unseld

La NBA ipotizza una data per l’inizio e la conclusione dei Playoff

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA