Seguici su

News NBA

La stagione NBA 2020-2021 comincerà a dicembre

Dopo l’ufficialità della ripresa della stagione 2020, la Lega ha stilato le papabili date d’inizio per la prossima annata

Nella giornata di oggi la NBA sta ratificando diverse questioni importanti. La prima notizia riguarda la ripartenza della stagione 2019-2020 che verrà quindi portata a termine entro inizio ottobre. A confermarlo è stato Adrian Wojnarowski di ESPN. Il Board of Governors ha di fatto approvato il format che vedrà coinvolte 22 squadre, escludendo quelle già eliminate dalla lotta per i Playoff. L’altra novità è quella che riguarda, invece, la stagione NBA 2020-2021. Secondo quando riporta Shams Charania di The Athletic, infatti, la lega starebbe studiando una partenza per l’1 dicembre 2020 con il training camp programmato per il 10 novembre.

Ottobre sarà quindi un mese cruciale per tutte le franchigie NBA che vorranno operare sul mercato poiché dovranno prepararsi per il Draft 2020, fissato per il 15 ottobre 2020, e l’inizio della free agency la quale verrà calendarizzata per il 18 ottobre. A seguire ci sarà il classico “Media Day” d’inizio stagione e una stringata preseason.

 

Leggi anche

Il lungo viaggio di NBA TV

NBA: Trae Young e il suo toccante saluto a Vince Carter

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA