Seguici su

Ncaa

La NCAA cambia la deadline per ritirarsi dal Draft NBA

Inizialmente fissata per il 3 giugno, ora la scadenza è ‘indefinita’

La NCAA cambia la scadenza entro la quale i giocatori dei vari college possono ritirarsi dal Draft NBA: fissata inizialmente per il 3 giugno, la deadline ora è ‘indefinita‘.

Una scelta dettata a causa della pandemia di coronavirus: per questo motivo, come scrive Shams Charania, si è deciso di prolungare la possibilità di scelta dei giocatori se passare ai professionisti oppure di continuare a giocare al college.

Una data più precisa sarà data quando la lega avrà fornito un calendario per avvicinarsi al Draft: tuttavia, la priorità della NBA rimane quella di trovare un modo per riprendere e terminare la stagione.

Solo quando la lega avrà trovato la risposta, allora si potrà procedere con l’organizzazione del Draft e di tutti i suoi eventi connessi: in questi giorni si è parlato di organizzare online la Combine, in modo di dare alle squadre la possibilità di valutare i giocatori.

In merito alla modifica della deadline ha parlato anche il vice-presidente NCAA Dan Gavitt:

La nostra priorità è la sicurezza degli studenti. Per questo motivo abbiamo deciso di non forzare i tempi: in questo modo, i ragazzi potranno prendersi tutto il tempo necessario per riflettere e informarsi, così da prendere la decisione migliore

 

Vista l’emergenza in cui viviamo, la NCAA ha deciso di dare, a chi rimane ai margini, la possibilità di scegliere se passare ai professionisti o di rimanere ancora per un po’ al college. In attesa di avere un quadro più chiaro per il futuro.

 

LEGGI ANCHE: 

La NBA dal 2021 abbandonerà i palloni Spalding

NBA, La ‘Mamba Sports Academy’ fondata da Kobe Bryant cambia nome

Shaq risponde a Green: “Nella mia NBA Golden State sarebbe arrivata settima

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa