Seguici su

Mercato NBA 2024

Belinelli: “Voglio rimanere in NBA, ma non escludo altre opzioni”

Intervistato dal quotidiano “L’Avvenire”, il giocatore degli Spurs ha espresso il suo desiderio di riprovare a vincere il titolo NBA

In pausa forzata, come tutto il resto della NBA, Marco Belinelli ha rilasciato un’intervista al quotidiano milanese “L’Avvenire”. Il Beli si sta tenendo in allenamento, nella speranza che la NBA possa riprendere quando la pandemia da Coronavirus si sarà quantomeno ridotta.

Le sensazioni del giocatore degli Spurs, però, non sembrano granché positive su un’eventuale ripresa:

“La mia sensazione è che la stagione sia finita. […] Proveranno comunque a far ripartire tutto per un discorso economico”

E allora, con il campionato sospeso e a serio rischio di cancellazione, Belinelli ha anche teso uno sguardo al prossimo futuro. La stagione con gli Spurs non è stata delle più positive, complice anche una situazione di difficoltà di tutto l’ambiente texano. Le ambizioni dell’ex Fortitudo sono però sempre le stesse: vincere il titolo NBA.

Finora Belinelli è stato l’unico giocatore italiano a laurearsi campione, proprio con gli Spurs, nel 2014. L’esperienza oltreoceano dura ormai da 13 anni e da sempre, i tifosi italiani sperano di rivedere in patria il proprio figliol prodigo:

“La mia priorità è rimanere in NBA e provare a vincere un titolo, ma non escludo altre opzioni”

Un’apertura parziale al ritorno in Europa da parte del giocatore di San Antonio, che già da tempo ha confessato di voler chiudere la carriera ritornando proprio alla Fortitudo. In una situazione di incertezza totale, le voci sul futuro di Belinelli si rincorrono ancora più vorticose.

 

Leggi anche:

Vince Carter: “Non ho mai venduto la mia anima per un titolo NBA”

Le 10 peggiori divise nella storia NBA

Patrick Ewing rivela: “Mi hanno rubato le medaglie olimpiche”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024