Seguici su

Curiosità

NBA, Metta World Peace cambia nuovamente nome

Metta World Peace cambia nuovamente nome, scegliendo Metta Sandiford-Artest ed aggiornando così la sua personalissima lista di generalità.

Registrato inizialmente all’anagrafe come Ron William Artest jr., l’ex giocatore di pallacanestro, più conosciuto per la bizzarria della sua tendenza a cambiare nome che non per le sue abilità difensive, per altro poco opinabili (chiedere a Paul Pierce durante e soprattutto dopo le Finals del 2010), è intervenuto recentemente nel corso di “Inside the Green Room”, rivelando alcune indiscrezioni circa un ennesimo cambio di generalità.

Dopo Ron Artest e Metta World Peace, senza ignorare l’indelebile parentesi The Panda’s Friend sicuramente nota ai tifosi canturini, il nativo del Queens ha aggiornato nuovamente il suo personalissimo record, scegliendo come nuovo nome una sorta di ibrido: Metta Sandiford-Artest. L’idea è scaturita in seguito al matrimonio del Difensore dell’Anno 2003-2004 con Maya Sandiford, proprio con l’intento di omaggiare la consorte.

Sandiford-Artest è tornato nel corso dell’intervista sul primo mutamento di identità che lo rese famoso nel 2011, ricordando con una punta di vergogna quel momento:

Mi alzai dalla panchina per entrare in campo su chiamata di Phil Jackson e lo speaker annunciò il mio nuovo nome. Ricordo che, nonostante l’ovazione del pubblico, mi sembrò inascoltabile e stupido, tanto da non voler togliermi la felpa del riscaldamento per non farlo notare sulla mia schiena. All’epoca ero desideroso di attenzione e vidi Chad Johnson dei Cincinnati Bengals cambiare nome in Chad Ochocinco, così pensai di dover fare altrettanto e meditai a lungo. Le prime idee furono ‘Queensbridge‘ e ‘So Hood‘, ma scelsi Metta World Peace perché trasmetteva un messaggio importante di pace e riconciliazione.”

 

Leggi anche:

NBA, Charles Barkley si schiera in difesa di Isiah Thomas

NBA, Star Wars Day: franchigie scatenate su Twitter

La NBA sostiene la ricerca per trovare una cura al COVID-19

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità