Seguici su

Curiosità

NBA, Il dottor Fauci lancia l’allarme: “Sport in USA? Ipotesi stop per tutto il 2020”

Gli USA stanno valutando come e quando riprendere l’attività sportiva, per ora, senza troppi risultati

Poche ore fa ha parlato il dottor Anthony Fauci. Il famoso consigliere per la Casa Bianca nonché esperto di virus ed epidemie, in una intervista al New York Times ha dichiarato come lo sport USA potrebbe rimanere fermo per tutto il 2020, inclusa l’NBA. Queste le parole di Fauci sull’argomento:

“La sicurezza, per i giocatori e per i fan, vince su tutto. Se non possiamo garantire la totale sicurezza, sfortunatamente ci ritroveremo nella situazione di dover dire che rimarremo senza lo sport quest’anno.”

Fauci, 79enne capo dell’Istituto Nazionale di allergie e malattie infettive, aveva dichiarato all’inizio di questo mese come ci fosse un piano per far tornare gli sport a patto che si impedisse l’accesso ai tifosi, con le squadre in totale quarantena tra una partita e l’altra per evitare così ogni contatto con il mondo esterno.

Fauci ha quindi chiosato la questione in questo modo:

“Mi piacerebbe poter riavere tutti gli sport. Ma come medico e scienziato, devo dire, guardando la situazione del nostro paese, che non siamo ancora pronti per provare a far ripartire gli sport.”

La NBA, lo ricordiamo, è ferma ormai da quasi due mesi dopo il primo caso di positività riscontrato su Rudy Gobert, proprio pochi minuti prima della partita tra Utah Jazz e Oklahoma City Thunder del 12 marzo.

 

LEGGI ANCHE

NBA, Il GM Scott Perry rinnova con i Knicks per un altro anno

News NBA, LaMelo Ball dichiarato eleggibile per il Draft NBA 2020

NBA G League, in arrivo Daishen Nix nel nuovo programma di allenamento

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità