Seguici su

News NBA

Coronavirus, NBA sospesa: l’aereo dei Jazz era già stato usato da Magic e Grizzlies

L’NBA ha deciso di sospendere la stagione dopo la positività di Gobert, ma la condivisione dell’aereo dimostra che il contagio è probabilmente molto più ampio

La notizia della positività di Rudy Gobert al Covid-19 ha scatenato una serie di reazioni a catena all’interno della NBA. Adam Silver ha deciso per l’immediata sospensione della stagione, in attesa di ricostruire la scia di contagi che ha portato alla scoperta del virus per il francese.

In un ambiente estremamente interconnesso e sempre in movimento come quello della NBA, la sospensione di tutte le partite sembra essere la decisione più saggia. A dimostrazione di ciò, basti pensare che Gobert, dalla giornata di venerdì scorso, è sceso in campo insieme a ben 34 giocatori. Inoltre, l’aereo utilizzato dagli Utah Jazz per spostarsi nell’Oklahoma per la partita che era in programma per questa notte contro i Thunder, era precedentemente stato utilizzato da Orlando Magic e Memphis Grizzlies.

La Delta, compagnia in questione, ha immediatamente preso tutte le precauzioni del caso, procedendo alla sanificazione di tutti i suoi veicoli. La consapevolezza che comunque le squadre condividano questi ultimi ha reso immediatamente chiara la necessità di sospendere ogni attività, visto il probabile e potenziale rischio che altri giocatori siano stati colpiti dal virus.

Attualmente, i giocatori dei Jazz sono in quarantena in Oklahoma. Nelle prossime ore arriveranno ulteriori sviluppi.

Leggi anche:

Sospensione NBA, finisce così la carriera di Vince Carter?

Le reazioni dei giocatori sulla sospensione della NBA per Coronavirus

Jaylen Brown parla del Coronavirus e prega tutti di restare a casa

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA