Seguici su

Portland Trail Blazers

NBA, Prima tripla doppia in carriera per Damian Lillard

Damian Lillard, nella vittoria dei suoi Portland Trail Blazers per 125-112 contro gli Houston Rockets, mette a segno la sua prima tripla doppia in carriera

Dopo un pessimo inizio di stagione i Portland Trail Blazers sembrano essersi ripresi anche se la classifica attuale li vede 10° nella Western Conference, col record di 21-27, ancora lontani da un posto ai playoff. Protagonista assoluto dei recenti successi di Portland è il solito Damian Lillard.

Questa notte, nella partita vinta per 125-112 contro gli Houston Rockets, Lillard ha messo a segno la sua prima tripla doppia in carriera. Una notte da leone per il numero 0 dei Blazers, che ha messo a referto 36 punti, 10 rimbalzi e 11 assist. Da sottolineare che questa è stata la 6° partita di fila in cui Lillard ha segnato almeno 30 punti.

View this post on Instagram

12 teams in action, six winners Wednesday night.

A post shared by NBA (@nba) on

Il play della compagine dell’Oregon, nel post gara, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti questo piccolo traguardo in carriera. Queste le sue parole:

“Era ora! Ho impiegato otto anni per potercela fare. Molte volte in passato c’ero andato vicino. Una volta mi erano mancati due rimbalzi, poi un assist. Non ho mai forzato per arrivarci. Ho sempre pensato al team.”

Anche Terry Stotts, capo allenatore dei Blazers, ha voluto lodare la prestazione del nativo di Oakland.

“Sinceramente sono molto felice per lui. Sta giocando in maniera fantastica. Ero felice quando l’ho visto catturare l’ultimo rimbalzo. A essere onesti, sono sorpreso che non l’abbia mai realizzata prima. Ma aver messo a segno la sua prima tripla doppia, sulla TV nazionale, contro un’ottima squadra, dev’essere gratificante.”

I Blazers in generale hanno giocato un’ottima gara. CJ McCollum e Trevor Ariza, quest’ultimo alla sua terza apparizione in maglia Blazers, hanno segnato rispettivamente 22 e 21 punti. Sicuramente le aspettative d’inizio stagione vedevano i Blazers più in alto, visti anche i risultati dell’anno scorso, ma ora sembrano essersi ripresi. I playoff li attendono, poi sarebbe ancora una volta Lillard Time.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, rissa nel finale tra Knicks e Grizzlies

Risultati NBA: Oladipo torna in campo e guida i suoi alla vittoria su Chicago. Bene Spurs e OKC, la prima tripla doppia di Lillard manda ko i Rockets

NBA, Victor Oladipo commenta il suo ritorno in campo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers