Seguici su

L.A. Lakers

Kuzma devastante contro Portland: “Sono tornato”

Il giocatore è risultato decisivo nella vittoria contro Portland. LeBron: “Vogliamo che faccia 20 punti a partita”

Kyle Kuzma è tornato. Ieri il numero 0 dei Los Angeles Lakers è stato il protagonista assoluto nella vittoria giallo-viola contro Portland per 128-120.

Con i suoi 24 punti e 4 rimbalzi, Kuzma ha contribuito al ritorno al successo dei Lakers dopo quattro sconfitte consecutive. I guai fisici sono ormai alle spalle e ora vuole dare il suo contributo alla squadra, come ha dichiarato il giocatore a ESPN:

Sono rimasto fuori per cinque partite: mi sono servite per fare il punto, rimettere assieme alcune cose. Ora sono tornato, sto bene e ho fiducia nel mio corpo: sento che posso dare il mio contributo.”

Kuzma ieri ha giocato molto aggressivo, attaccando e difendendo in continuazione, senza un attimo di tregua. Soffermandosi anche su quanto sia importante il contributo della panchina, ha spiegato:

Sono sempre in modalità ‘attacco’: essendo la terza scelta, ho meno occasioni rispetto agli altri e devo sfruttarle al meglio. A Milwaukee la panchina ha segnato solo 4 punti, oggi sono stato aggressivo, perché così la difesa avversaria si è concentrata su di me. La squadra ha bisogno che segni: questo è ciò in cui sono più bravo ed è quello che farò per tutta la stagione.”

La prestazione del talento giallo-viola non è passata inosservata dal suo compagni di squadra LeBron James, autore di 21 punti, 7 rimbalzi e 16 assist. Queste le parole di James su Kuzma:

Vogliamo che Kyle sia il nostro terzo scorer e che ci possa garantire 18/20 punti a partita. Sta ancora cercando di riprendere il suo ritmo, ma oggi poi è stato un giocatore efficiente: è una cosa importantissima per noi, ha segnato da tre, è andato sia dentro che in contropiede. Ora deve continuare così per il resto della stagione.”

Un ritorno importantissimo per i Lakers, che, ora, non vogliono più fermarsi.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Steve Kerr: “Vi spiego perché Doncic e Curry si somigliano così tanto”

Mercato NBA, Jrue Holiday verso Denver o Miami

NBA, infortunio alla caviglia per Trae Young

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers