Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Steve Kerr: “Vi spiego perché Doncic e Curry si somigliano così tanto”

L’allenatore di Golden State ha parlato al termine della sfida contro i Mavs

Luka Doncic è sicuramente uno degli giocatori più devastanti degli ultimi anni. Dopo una stagione da rookie, dove aveva già messo in mostra parte del suo immenso talento, quest’anno il numero 77 dei Dallas Mavericks sta letteralmente dando spettacolo, come dimostra la nona tripla doppia stagionale firmata questa notte contro i Golden State Warriors.

L’impatto e il bagaglio tecnico del talento sloveno ricorda a molti uno dei giocatori più importanti e rivoluzionari della storia NBA: Steph Curry, la stella di Golden State.

Secondo Steve Kerr, allenatore degli Warriors,  i due avrebbero, oltre al talento, altro in comune. Intervistato al termine della partita da Brad Townsend del ‘Dallas Morning News’, ha dichiarato:

Steph e Luka hanno in comune il fatto di giocare sempre con il sorriso: questo è qualcosa di veramente unico, perché la maggior parte dei giocatori è piuttosto seria. Ho visto Luka l’altra sera contro San Antonio: era lì felice, continuava a sorridere. Come ho detto è simile a Steph e penso che i fan lo adorino, perché vedono i giocatori divertirsi.”

Senza Steph Curry, ancora alle prese con un infortunio alla mano che rischia di tenerlo fuori per l’intera stagione, Golden State cade in casa contro Dallas per 141-121: non bastano i 35 punti di D’Angelo Russell per evitare la sconfitta. Con l’ennesima prestazione superlativa (31 punti, 12 rimbalzi e 15 assist), Luka Doncic eguaglia il record di triple doppie, in  stagione, di Jason Kidd (9 ndr) e aggiornando il record dei texani a 21 vittorie e 10 sconfitte.

 

LEGGI ANCHE: 

Risultati NBA: Lebron gioca e vince, come anche Milwaukee senza Antetokounmpo,brillano Jokic, Doncic e Harden, Popovich torna alla vittoria

NBA, Il trainer di Kuzma attacca LeBron, lui risponde: “Gli auguro il meglio”

NBA, Rick Carlisle non vuole più utilizzare il post basso: “Il gioco è cambiato!”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks