Seguici su

Houston Rockets

James Harden critica la proposta della ‘NBA Cup’: “Noi giochiamo solo per il titolo NBA”

Il giocatore dei Rockets si è espresso nettamente contro la proposta di inserire un torneo all’interno della regular season

Solo qualche ora fa è uscita la notizia di una possibile rivoluzione all’interno del mondo NBA con la riduzione delle partite in calendario e la contestuale introduzione di un torneo durante la regular season che possa fungere come una ‘NBA Cup’. Lue due proposte verranno discusse durante il prossimo aprile davanti ai proprietari delle franchigie e all’associazione dei giocatori, la NBPA, per capire se la strada sarà davvero percorribile.

Intanto tra i giocatori si è esposto, per primo, James Harden. La stella degli Houston Rockets ha criticato duramente la possibile introduzione di un torneo di questo genere all’interno della Lega:

“Siamo forse al college? Noi combattiamo per vincere il titolo NBA: non voglio giocare per nient’altro. Cosa dovrebbe essere, un premio di consolazione o una cosa del genere? Non so. Nella NBA si giocano le partite per il titolo, stop”.

Diversa invece la posizione di Mike D’Antoni, coach di Houston, che si è limitato a confinare la proposta in base ai soldi extra che potrebbero entrare nelle tasche dei giocatori:

“È una cosa divertente per i tifosi, ma se ci mettono abbastanza soldi extra ai giocatori interesserà”

Per ultimo, Mark Cuban, estroso proprietario dei Dallas Mavericks, spera di non veder ridursi le partite in calendario per non perdere appeal e soldi:

“In un ambiente molto competitivo, i più grandi ostacoli per i nostri potenziali clienti sono la loro acquisizione e il loro mantenimento. Con una stagione lunga e un interesse che dura tutto l’anno ci sono più sottoscrizioni, meno motivi per abbandonare e in definitiva più valore”.

 

LEGGI ANCHE:

I 7 giocatori rivelazione di questo inizio stagione NBA

NBA, Allen Iverson difende Melo

NBA, Khris Middleton prossimo al rientro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets