Seguici su

Houston Rockets

NBA, Westbrook esalta Harden: “Non normalizzate la sua grandezza”

L’ex OKC esalta il suo compagno di squadra

La media punti stagionale di James Harden è leggermente diminuita nella notte, “a causa” dei 36 punti messi a segno nella vittoria dei suoi Houston Rockets sui Portland Trail Blazers.

Un dato spaventoso che esprime la dimensione dell’incredibile avvio di stagione del Barba e di quanto sia importante per i Rockets, arrivati nel frattempo all’ottavo successo consecutivo. Eppure molti, tra addetti ai lavori e media, non sembrano farci più molto caso. Come se le prestazioni e i numeri di Harden fossero normali. Questa tendenza non è passata inosservata agli occhi di Russell Westbrook che, nel post partita, ha dichiarato:

“Penso che a molte persone piace normalizzare la grandezza quando la si vede più e più volte. Ma prestazioni del genere non sono normali. Se fosse normale tutti potrebbero farlo”

Il prodotto da UCLA, autore di una tripla-doppia da 28 punti, 13 rimbalzi e 10 assist, ha inoltre aggiunto:

“Si è messo in condizione di essere uno dei giocatori offensivi migliori di tutti i tempi grazie alla sua capacità di segnare in più modi”

Harden, che sta viaggiando a 39.2 punti a partita, ha chiuso la scorsa stagione a 36.1 che è stato il dato più alto da quando Michael Jordan non chiuse la stagione 1986-87 a 37.1. Nonostante ciò le cifre non sembrano interessare più di tanto The Beard.

“Non mi interessano. La cosa che mi interessa è vincere le partite ed è quello che cerco di fare ogni volta che scendo in campo”

Leggi anche:

Risultati NBA: Doncic firma una storica tripla doppia, la premiata ditta Harden-Westbrook batte i Blazers. Timberwolves corsari a Salt Lake City, ok Raptors, Bucks e Clippers

NBA, Carmelo Anthony commenta il suo approdo a Portland: “Sono perfetti per me”

NBA, Bradley Beal raggiunge quota 10mila punti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets