Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Doc Rivers raggiunge le 900 vittorie da allenatore

Il coach dei Clippers sale al tredicesimo posto nella classifica degli allenatori più vincenti di sempre

doc rivers

La 900esima vittoria da allenatore appena centrata da Doc Rivers porta il nome sopratutto di Kawhi Leonard. Il due volte campione NBA, nella gara contro i Blazers di stanotte, ha messo ha segno 27 punti, 13 rimbalzi e 4 assist, ma sono i suoi tiri liberi a tempo quasi scaduto ad essere decisivi. Un merito particolare, però, va riconosciuto anche a Lou Williams, autore di 26 punti, 3 rimbalzi e 8 assist – qui per il riassunto di tutte le partite.

Da giocatore, Rivers veste le maglie di Atlanta Hawks, Los Angeles Clippers, New York Knicks e San Antonio Spurs, ma la sua carriera non sarà così soddisfacente a livello di titoli. Da allenatore, cambia tutto. La prima panchina di Rivers è quella degli Orlando Magic, nella stagione 1999/2000. Dopo quattro stagioni ad Orlando, inizia il meraviglioso capitolo con i Boston Celtics: nella stagione 2007/2008 vince il primo titolo NBA, portando a maggior gloria il leggendario trio composto da Ray Allen, Paul Pierce, e Kevin Garnett.

Dopo 9 stagioni il matrimonio giunge al termine e, Rivers passa ai Clippers, non senza qualche controversia. Con lui, i Clippers sono cresciuti esponenzialmente e adesso sono una squadra a cui piace frequentare assiduamente i Playoff. Dalla stagione 2013/2014 i losangelini hanno raggiunto i Playoff per cinque volte su sei. Il dato senza Doc Rivers? Partendo dal nuovo millennio, la franchigia di Steve Ballmer ha disputato i Playoff solamente tre volte in tredici stagioni.

Con 900 vittorie, Rivers si piazza al tredicesimo posto nella classifica degli allenatori All Time.

https://twitter.com/NBA/status/1192686945316560896?s=20

 

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Doc Rivers furioso riguardo al “coach challenge”

NBA, Doc Rivers concorda con Davis: “Chicago è la mecca del basket”

NBA: Doc Rivers parla del nuovo quintetto dei suoi Clippers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers