Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Lowry: “Tutti insieme copriremo il vuoto lasciato da Leonard”

Buona la prima anche per i campioni in carica, che battono i Pelicans all’overtime

I Toronto Raptors, campioni in carica ed orfani di Kawhi Leonard, sconfiggono i Pelicans all’overtime e si aggiudicano la prima partita sul suolo di casa – qui per il riassunto delle partite. Alla Scotiabank Arena i protagonisti sono, neanche a dirlo, Pascal Siakam e Kyle Lowry: il camerunese gioca divinamente e conclude con 34 punti, 18 rimbalzi e 5 assist, mentre il numero 7 mette a segno 22 punti, 5 rimbalzi e 6 assist. Ottima anche la prestazione di Fred VanVleet (34 punti, 5 rimbalzi, 7 assist).

Le note positive nei Pelicans sono l’ex Lakers Brandon Ingram, autore di 22 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, e Josh Hart, che conclude con 15 punti, 10 rimbalzi ed un solo assist. Il nostro Nicolò Melli registra, nella sua prima presenza in NBA, 14 punti, 5 rimbalzi e 2 assist.

In sostanza, buona la prima per i Raptors, che dovranno difendere il titolo di campioni senza il glorioso Leonard. Lowry, al termine della partita, si è espresso su questa pesante assenza:

“Leonard è uno dei migliori giocatori della lega e, il suo vuoto non può essere colmato solamente da uno/due giocatori, a causa del suo talento, delle sue abilità, e di tutto ciò che mostrava in campo. Però, come team possiamo cercare di crescere ed essere migliori. Tutti insieme copriremo questo vuoto.”

La nuova stagione sarà un banco di prova durissimo per i Raptors, ma i canadesi faranno di tutto per vendere cara la loro pelle. I Raptors affronteranno nella prossima partita i Boston Celtics – sabato notte, ore 1 italiane -, mentre i Pelicans dovranno vedersela con i Rockets – domenica notte, ore 2 italiane.

LEGGI ANCHE:

NBA, LeBron James: “Abbiamo ancora tanto da migliorare”

NBA, Pascal Siakam: “Sapevamo che Leonard volesse tornare a casa”

NBA, infortunio Zion Williamson: i Pelicans escludono problemi di peso

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans