Seguici su

Houston Rockets

NBA, Tyronn Lue valuta il posto da assistant coach a Houston e NOLA

L’ex capo allenatore dei Cleveland Cavaliers campioni NBA nel 2016 è alla ricerca di una nuova avventura: Pelicans e Rockets stanno pensando a lui per il ruolo di assistant coach

Dopo aver rifiutato clamorosamente un contratto triennale ai Los Angeles Lakers non più tardi di qualche settimana fa, il buon Tyronn Lue è ora alla nuova ricerca di un posto su qualche panchina NBA. L’ex coach dei Cleveland Cavaliers starebbe valutando l’interessamento da parte di Houston Rockets e New Orleans Pelicans i quali vorrebbero inserire il 42enne all’interno dei rispettivi coaching staff.

Ad onor del vero, Lue vorrebbe ottenere un posto da capo-allenatore in qualche squadra all’interno della Lega, ma non fosse possibile allora non disdegnerebbe la chance di unirsi a qualche contender con un ruolo meno centrale. Come già citato, NOLA potrebbe risultare un’alternativa credibile poiché a capo delle operazioni c’è David Griffin, ex GM e amico di Lue ai tempi dei Cavaliers campioni NBA nel 2016. Inoltre i Pelicans possono vantare la presenza di coach Alvin Gentry con cui ha già condiviso un’esperienza di lavoro entrambi come assistenti di Doc Rivers ai Los Angeles Clippers.

Houston invece è alla ricerca di un nuovo elemento da aggiungere al rinnovato staff di Mike D’Antoni: già lo scorso novembre la franchigia texana aveva provato ad ingaggiare Lue dopo che quest’ultimo era stato esonerato da Cleveland. Il nativo del Missouri ha un record di 128-83 durante la regular season e 41-20 nei playoff come capo-allenatore a Cleveland.

 

LEGGI ANCHE:

NBA Finals Preview: Toronto Raptors vs Golden State Warriors

NBA, Tyronn Lue rifiuta la panchina dei Los Angeles Lakers

NBA, I Los Angeles Lakers presentano un’offerta a Tyronn Lue

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets