Seguici su

Houston Rockets

NBA, Tyronn Lue valuta il posto da assistant coach a Houston e NOLA

L’ex capo allenatore dei Cleveland Cavaliers campioni NBA nel 2016 è alla ricerca di una nuova avventura: Pelicans e Rockets stanno pensando a lui per il ruolo di assistant coach

Tyronn Lue

Dopo aver rifiutato clamorosamente un contratto triennale ai Los Angeles Lakers non più tardi di qualche settimana fa, il buon Tyronn Lue è ora alla nuova ricerca di un posto su qualche panchina NBA. L’ex coach dei Cleveland Cavaliers starebbe valutando l’interessamento da parte di Houston Rockets e New Orleans Pelicans i quali vorrebbero inserire il 42enne all’interno dei rispettivi coaching staff.

Ad onor del vero, Lue vorrebbe ottenere un posto da capo-allenatore in qualche squadra all’interno della Lega, ma non fosse possibile allora non disdegnerebbe la chance di unirsi a qualche contender con un ruolo meno centrale. Come già citato, NOLA potrebbe risultare un’alternativa credibile poiché a capo delle operazioni c’è David Griffin, ex GM e amico di Lue ai tempi dei Cavaliers campioni NBA nel 2016. Inoltre i Pelicans possono vantare la presenza di coach Alvin Gentry con cui ha già condiviso un’esperienza di lavoro entrambi come assistenti di Doc Rivers ai Los Angeles Clippers.

Houston invece è alla ricerca di un nuovo elemento da aggiungere al rinnovato staff di Mike D’Antoni: già lo scorso novembre la franchigia texana aveva provato ad ingaggiare Lue dopo che quest’ultimo era stato esonerato da Cleveland. Il nativo del Missouri ha un record di 128-83 durante la regular season e 41-20 nei playoff come capo-allenatore a Cleveland.

 

LEGGI ANCHE:

NBA Finals Preview: Toronto Raptors vs Golden State Warriors

NBA, Tyronn Lue rifiuta la panchina dei Los Angeles Lakers

NBA, I Los Angeles Lakers presentano un’offerta a Tyronn Lue

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets