Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: OKC vince in casa e riapre la serie, Boston espugna Indiana e va sul 3-0. Toronto vince in trasferta e si porta in vantaggio

I risultati delle 3 gare Playoff della notte: OKC non sbaglia il primo appuntamento casalingo e riapre la serie. Boston ottiene una grandissima vittoria ad Indianapolis ed ipoteca il passaggio del turno. Toronto combatte ed espugna l’Amway Center di Orlando

[3] Portland Trail Blazers 108-120 Oklahma City Thunder [6] (Serie sul 2-1)

OKC sfrutta il fattore campo e in una Chesapeake Energy Arena gremita non fallisce il primo appuntamento tra le mura amiche della serie, conquistando la vittoria e riaprendo la serie, che in caso di vittoria Blazers sarebbe stata quasi decisamente compromessa.
Il primo quarto è di grande tensione, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il largo. Anzi, le due formazioni si rispondono colpo su colpo e rimangono a contatto l’una con l’altra.
I Thunder iniziano a fare i Thunder nel secondo quarto: la difesa sale di colpi e di intensità, iniziando a rubare palloni. A beneficiarne è l’arma migliore di OKC, la transizione:

Il secondo quarto recita 28-17 per i padroni di casa, che chiudono a metà gara in vantaggio di 10 punti.
OKC vola anche nel terzo quarto, stabilmente sopra la doppia cifra di vantaggio. Lillard risponde però a suon di canestri importanti e tiene a galla i suoi, riportandoli sul -6. Westbrook intanto cancella un altro tentativo di Dame:

https://twitter.com/okcthunder/status/1119436841252298752

Il terzo quarto è ad altissimo punteggio (43-37 per Portland) e permette agli ospiti di riagganciarsi al treno della partita. Il quarto quarto inizia in perfetta parità, ma nei primi 4 minuti OKC rimette qualche punto di distacco tra sé e i propri avversari. I Thunder viaggiano col pilota automatico per tutto il quarto periodo, fino alla bomba del +14 di Westbrook che sigilla la partita.
Russ chiude a 33 punti, 5 rimbalzi e 11 assist. PG fa 22+6+6. Bene anche Grant e Schroder. Per Portland 32 di Lillard, 21+7+7 di McCollum.

3 di 3Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA