Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: OKC vince in casa e riapre la serie, Boston espugna Indiana e va sul 3-0. Toronto vince in trasferta e si porta in vantaggio

I risultati delle 3 gare Playoff della notte: OKC non sbaglia il primo appuntamento casalingo e riapre la serie. Boston ottiene una grandissima vittoria ad Indianapolis ed ipoteca il passaggio del turno. Toronto combatte ed espugna l’Amway Center di Orlando

[2] Toronto Raptors 98-93 Orlando Magic [7] (serie sul 2-1)

Toronto non sbaglia il primo appuntamento in trasferta all’Amway Center e conquista la vittoria in Gara 3, imponendosi ma faticando più di quanto ci si potesse aspettare all’inizio di questa serie.
I Raptors partono forte, con un parziale di 10-2: il magic moment dura però poco. Partiti con un super 4/5 dal campo, gli ospiti proseguono segnando solamente 1 dei 10 tentativi successivi. Orlando allora non si fa pregare e si re-incolla nel punteggio, arrivando sul -5 alla fine del primo quarto.
Toronto sente il fiato sul collo e si affida al suo miglior giocatore: Kawhi Leonard. L’ex Spurs si carica i suoi sulle spalle e ogni volta che sembra che Orlando sia lì lì per sorpassare, Kawhi li ricaccia indietro a suon di punti. I Magic continuano a non demordere, come dimostra Ross:

https://twitter.com/OrlandoMagic/status/1119394480451457025

Nel terzo periodo i padroni di casa riescono finalmente a riagganciare gli avversari, prima di venire però immediatamente ricacciati indietro. Guidata dai suoi migliori giocatori, con un Siakam particolarmente ispirato, Toronto tocca anche il +13. L’ultimo quarto inizia senza l’estrema pressione dei Magic, che iniziano a sentir scivolare via la possibilità di portarsi in vantaggio nella serie.
A due minuti dalla fine però Orlando si riavvicina pericolosamente e in contropiede trova il canestro del -4. Dopo un importante canestro di Siakam, i Magic toccano il -3. Kawhi si gioca il possesso decisivo, con 20 secondi sul cronometro, ma il tiro è clamorosamente corto. Sulla palla vagante sembra che Orlando stia per conquistare il rimbalzo e ripartire in contropiede, ma Kyle Lowry ruba una palla importantissima e costringe gli avversari al fallo, mandando i suoi Raptors sul +5 e chiudendo definitivamente la sfida.

MVP della sfida è Pascal Siakam, autore di una prova di estrema maturità da 3o punti e 11 rimbalzi. Doppia doppia da 16+10 per Kawhi e da 12+10 per Lowry. Per i Magic 22+14 di Vucevic e 24 di Ross.

Precedente1 di 3
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA