Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: OKC vince in casa e riapre la serie, Boston espugna Indiana e va sul 3-0. Toronto vince in trasferta e si porta in vantaggio

I risultati delle 3 gare Playoff della notte: OKC non sbaglia il primo appuntamento casalingo e riapre la serie. Boston ottiene una grandissima vittoria ad Indianapolis ed ipoteca il passaggio del turno. Toronto combatte ed espugna l’Amway Center di Orlando

[4] Boston Celtics 104-96 Indiana Pacers [5] (serie sul 3-0)

Grande, grandissima vittoria dei Celtics in quel di Indianapolis, fin qui perfetti in questi Playoff. Boston conquista così la possibilità di giocarsi il primo match-point della serie, in programma per domenica sera alle 19 ora italiana.
I ragazzi di Brad Stevens partono alla grandissima e dopo 6 minuti sono già sopra la doppia cifra di vantaggio. L’attacco Celtics gira a meraviglia, mentre quello avversario segna sì ma non come il biancoverde. Boston chiude a 41 punti segnati il primo quarto, a fronte di soli 28 concessi.
I Pacers sono però convinti nel loro tentativo di riaprire la serie e giocano un grande secondo periodo: dopo aver navigato tra i 10 e i 12 punti di svantaggio, Indiana si riavvicina pericolosamente e con la tripla di Tyreke Evans pareggia a quota 52. Due minuti più tardi, Wes Matthews segna invece la bomba del definitivo sorpasso.

Boston inizia il terzo quarto sotto di 4 punti e si affida così ai suoi leader in attacco: Tatum e Irving trascinano i Celtics a suon di canestri, mentre la difesa concede solo 12 punti in tutto il periodo. Gli ospiti iniziano allora l’ultimo quarto avanti di 6-7 punti, ma i Pacers son duri a morire e a 4 minuti dal termine sono di nuovo a -1. Irving tiene a galla i suoi così:

https://twitter.com/celtics/status/1119429864824561665

Horford segna prima una tripla e poi un jumper importantissimi, mentre Hayward col tap-in a rimbalzo offensivo tiene a bada gli avversari, scavando il solco decisivo che i Pacers non riescono più a colmare.
Jaylen Brown gioca una super partita: 23 punti e 7 rimbalzi, a fronte di un solo errore al tiro (8/9) dal campo. Bene Irving, decisivo nel clutch moment come al solito, con 19 punti, 10 assist e 5 rimbalzi. Per i Pacers vanno tutti in doppia cifra nel quintetto titolare, più i 12 di Sabonis e i 19 di Evans.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA