Seguici su

News NBA

NBA, Juwan Howard nel mirino di Lakers e Cavaliers

L’assistente di Spoelstra ha giocato con LeBron James ai Miami Heat vincendo due titoli NBA

Dopo la separazione “consensuale” con Luke Walton (accasatosi in tempo record sempre in California, 600km più a nord in quel a Sacramento) i Los Angeles Lakers, orfani anche di Magic Johnson, sono alla ricerca di un nuovo allenatore: il primo nome fatto è stato quello di Monty Williams, con cui la franchigia pare già aver fissato un colloquio nei giorni tra Gara 2 e Gara tre quando i Sixers si trasferiranno a New York. Il secondo nome invece sarebbe una ex conoscenza di LeBron James, e cioè Juwan Howard.

L’ex Michigan ha giocato con il prescelto ai Miami Heat dal 2010 al 2013, vincendo 2 titoli e ritirandosi da campione NBA i carica, successivamente Howard ha poi cominciato la sua carriera da allenatore diventando assistente di Erick Spoelastra, ruolo che ricopre tutt’ora.

Oltre che essere apprezzato per le proprie conoscenze come allenatore, il nativo di Chicago ha anche la nomea di essere molto bravo a lavorare con le stelle. Non di meno a suo vantaggio gioca anche l’ottimo rapporto cementato in Florida con il leader supremo della squadra e possiamo azzardare anche della franchigia.

I gialloviola però non sono l’unica franchigia interessata all’assistente dei Miami Heat, infatti sulle sue tracce ci sono anche i Cleveland Cavaliers (il destino…), che da oggi cominceranno i colloqui per riempire lo spazio lasciato da Larry Drew. Tra i nomi in cima alla lista delle preferenze, insieme a Jamahl Mosley, assistente di Rick Carlisle, ci sarebbe proprio Juwan Howard. Vedremo allora se alla fine per l’ex Houston Rockets potrà cominciare dalla prossima stagione una nuova avventura come primo allenatore su una panchina NBA.

Leggi anche:

NBA, Le reazioni di Kawhi Leonard, Nurse e Lowry dopo Gara-1

Durant e Beverley calmano le polemiche: “Ci siamo solo divertiti”

NBA, Kyle Lowry peggior prestazione di un All Star ai Playoffs

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA