Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Davis e Dudley in dubbio per Gara 2 tra Brooklyn e Philadelphia

Entrambi sono stati fondamentali per arginare Joel Embiid in attacco e in difesa

I Brooklyn Nets non potevano immaginarsi un ritorno ai Playoff migliori, con la vittoria netta e schiacciante in Gara 1 sul campo dei Philadelphia 76ers; la squadra di Kenny Atkinson ha giocato con coralità per tutti i 48 minuti, portando 6 giocatori in doppia cifra e avendo il solito grande contributo dalla panchina.

Due di questi protagonisti però potrebbero non essere della partita in Gara 2: infatti sia Jared Dudley che Ed Davis hanno riportato dei problemi fisici durante la prima partite della serie e sono in dubbio per questa sera. L’ex Phoenix Suns, utilissimo per allargare il campo e far uscire Embiid dall’area, ha avuto un risentimento al polpaccio, mentre Davis, che è stato fondamentale nel tentativo di rallentare il lungo dei Sixers in attacco (anche 12 punti e 16 rimbalzi per lui) ha subito una distorsione alla caviglia destra durante la partita.

La decisione verrà presa nelle ultime ore precedenti alla palla 2, certo che senza questi due giocatori cambierà molto l’assetto tattico della squadra, con Atkinson che sarà costretto a dare pù minuti a Jarrett Allen, che nel primo episodio della seria ha dimostrato di non trovarsi proprio a suo agio nella marcatura contro il centro camerunense di Philadelphia.

Nonostante si sia solamente a Gara 2, questa rischia di essere già una partita fondamentale, sopratutto per la squadra di Brett Brown che non può assolutamente permettersi di andare a giocare nella Grande Mela sotto 0-2 nel punteggio. Brooklyn dal suo canto, gioca sicuramente con meno pressione addosso, ma non vorrà sicuramente far prendere fiducia ad una squadra che, per quanto fatto vedere in Gara 1, ha tanti problemi da risolvere, tattici e fisici e non solo.

 

Leggi anche:

NBA, Le reazioni di Kawhi Leonard, Nurse e Lowry dopo Gara-1

Durant e Beverley calmano le polemiche: “Ci siamo solo divertiti”

NBA, Kyle Lowry peggior prestazione di un All Star ai Playoffs

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets