Seguici su

News NBA

NBA, I Sacramento Kings raggiungono l’accordo con Luke Walton

L’ex allenatore dei Los Angeles Lakers si sarebbe accordato con un contratto quadriennale

Dopo nemmeno 24 ore dalla separazione con i Los Angeles Lakers, Luke Walton sembra aver già trovato un’altra panchina. Come anticipa Sam Amick di The Athletic, l’ex allenatore gialloviola avrebbe trovato un accordo con i Sacramento Kings. La franchigia californiana ha licenziato nelle scorse Joerger e aveva messo in cima alla lista dei desideri proprio Walton.

Vlade Divac, attuale GM dei Kings, sembra aver trovato quindi il sostituto ideale per la panchina di Sacramento. Sul tavolo c’è un contratto della durata fino al 2022-2023, proprio come quella del serbo. Superata quindi la concorrenza del nostro Ettore Messina, segnalato anche lui come candidato ideale.

Walton ha guidato i Lakers nelle ultime 3 stagione: nell’ultima ha portato i gialloviola ad un record di 37-45 senza però riuscire a qualificarsi ai Playoff che mancano da 6 anni in quel di LA. I Kings invece vengono da una stagione in crescita (39-43), la migliore dal 2005-2006, peraltro coincidente con la loro ultima apparizione nella post-season.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, I Los Angeles Lakers hanno licenziato Luke Walton

NBA, Lue e Williams in pole position per la panchina dei Lakers

Mercato NBA, I Sacramento Kings licenziano coach Joerger

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA