Seguici su

News NBA

NBA, Gregg Popovich diventa il coach più vincente in NBA

L’allenatore di San Antonio ormai è una leggenda vivente dell’NBA, mai nessuno come lui

Nella notte si è scritta l’ennesima pagina leggendaria di Gregg Popovich: con la sorprendente vittoria dei suoi San Antonio Spurs in Gara 1 contro i Denver Nuggets, il 70enne è diventato il coach più vincente nella storia della NBA. Pop ha superato in questa speciale classifica l’Hall of Famer Lenny Wilkens per quanto riguarda le vittorie raccolte tra regular season e post-season.

Popovich ha raggiunto le 1.413 vittorie nella Lega contro le 1.412 di Wilkens, con Don Nelson che occupa la terza posizione a quota 1.410. Al quarto posto si assesta invece Phil Jackson con 1.384 vittorie, mentre al quinto troviamo Pat Riley a quota 1.381. Il coach degli Spurs è considerato uno degli allenatori più forti nella storia della NBA e le ragioni sono molteplici. Una su tutte? San Antonio si trova ai Playoff per la 22esima stagione consecutiva, record nella Lega e raggiunta la striscia registrata dai Syracuse Nationals/Philadelphia 76ers per presenze consecutive alla postseason.

Da quando si trova sulla panchina Spurs, coach Pop ha mancato i PO solo in un’occasione, ossia nel primo anno d’incarico. Poi sono arrivati 5 titoli leggendari. Ed è già storia.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Kyle Lowry commenta la prestazione da 0 punti

NBA, Le reazioni di Kawhi Leonard, Nurse e Lowry dopo Gara-1

NBA, Durant e Beverley calmano le polemiche: Ci siamo solo divertiti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA