Seguici su

Houston Rockets

NBA, Mike D’Antoni: “Non vedo l’ora di vedere Shumpert al 100% ai playoff ”

Attestato di stima nei confronti dell’ex Sacramento Kings

Con i Playoff ormai pronti al via, l’allenatore degli Houston Rockets Mike D’Antoni si è rivelato entusiasta di poter rivedere Iman Shumpert al massimo delle sue potenzialità.

In un’intervista con Jonathan Feigen di Houston Chronicle, D’Antoni ha condiviso le condizioni di salute di Shumpert e rivelato quanto sia importante per la squadra.

“Sembra finalmente vicino al tornare al 100% e sarà molto importante per i nostri playoff. Sa come si vince, ha già giocato diverse finali e ci può dare quell’esperienza che ci è mancata lo scorso anno. Il suo arrivo ai Rockets è passato quasi inosservato ma lui gioca sempre al massimo e sarà in grado di riconquistare le attenzioni che merita.”

Nel 2017, Iman Shumpert ha subito un intervento chirurgico al ginocchio che lo ha tenuto fermo otto settimane. In quel periodo viene scambiato ai Kings , dove avrebbe dovuto assumere un ruolo di veterano / mentore per i giovani giocatori. Una trade a tre squadre lo manda poi ai Rockets il 7 febbraio 2019.

L’inizio della sua nuova avventura non è stato dei migliori, Shumpert ha avuto problemi con il suo tiro, tirando appena il 28.1% da 3. Ma appena ha riacquistato la forza sulle ginocchia e superato un infortunio al polpaccio, il 28enne è diventato un vantaggio in difesa, suo marchio di fabbrica.

In un’ipotetica finale di conference tra Warriors e Rockets, Shumpert potrebbe rivelarsi fondamentale grazie alla sua capacità di difendere sostanzialmente 3 ruoli diversi, permettendo così ai Rockets di arginare più facilmente le incursioni di Curry e compagni.

Leggi anche:

Mercato NBA, Iman Shumpert ai Rockets in uno scambio a tre squadre

NBA, coach D’Antoni sulla mancanza di profondità dei Rocekts

NBA, James Harden: record di punti segnati nella notte

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets