Seguici su

San Antonio Spurs

NBA, Gregg Popovich ottiene un record positivo per la 22esima stagione consecutiva

I San Antonio Spurs nella notte NBA hanno battuto i Golden State Warriors… e Gregg Popovich realizza un record davvero incredibile.

I San Antonio Spurs non hanno più Tim Duncan, Manu Ginobili, Tony Parker o Kawhi Leonard ma la mentalità vincente non sembra aver abbandonato la franchigia texana.

All’inizio di questa stagione, alcuni esperti hanno pensato che gli Spurs avrebbero faticato nella selvaggia Western Conference. Ciò che quegli oppositori hanno dimenticato di prendere in considerazione è che San Antonio ha uno dei migliori allenatori allenatori di sempre: Gregg Popovich

Con la vittoria contro i Golden State Warriors lo scorso lunedì notte, Popovich ha ottenuto un record positivo per la 22esima stagione consecutiva.

L’ultima volta che gli Spurs hanno concluso la stagione con un record negativo era la stagione 1996-97. San Antonio finì 20-62 quell’anno.

Da allora, gli Spurs sono stati una squadra vincente e Gregg Popovich si è rivelato uno dei più grandi allenatori della storia della NBA.

In questa stagione, San Antonio è guidata da un DeMar DeRozan in gran forma ed un ritrovato LaMarcus Aldridge. I 2 All-Star hanno giocato un basket di alto livello per tutta la stagione, e ora gli Spurs sono 41-29 e stanno cavalcando una striscia vincente di otto partite dopo aver battuto gli Warriors.

Popovich, che ha vinto cinque titoli con San Antonio, ha un record impressionante come allenatore degli Spurs: 1.239-570 . Il suo dominio nella NBA da un punto di vista tecnico è una delle imprese più incredibili della storia della Lega. Tutto targato Pop.

 

Leggi anche:

NBA, Popovich eguaglia Riley per il maggior numero di vittorie in trasferta

NBA, clamoroso Popovich: “Non so ancora se tornerò ad allenare l’anno prossimo”

NBA, Gregg Popovich diventa il terzo allenatore più vincente di sempre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in San Antonio Spurs