Seguici su

News NBA

NBA, Popovich eguaglia Riley per il maggior numero di vittorie in trasferta

Nella notte di Minneapolis, con la vittoria 116-113 ottenuta su Timberwolves, Gregg Popovich si appropria di un altro record NBA, eguagliando Pat Riley per il maggior numero di vittorie ottenute in trasferta a quota 520.

Un traguardo che alimenta ancor di più la leggenda di un coach inossidabile, da ben 22 anni sulla panchina di San Antonio e in grado di mantenere la squadra sempre competitiva. In questa stagione Popovich ha anche raggiunto e superato prima lo stesso Riley e poi Jerry Sloan nella lista dei coach più vincenti di sempre, e vede avvicinarsi Lenny Wilkens e Don Nelson, distanti però ancora un centinaio di partite vinte. Popovich è comunque il coach con la seconda miglior percentuale di sempre tra partite giocate e partite vinte (68.6%, dietro soltanto a Phil Jackson, che vanta un irreale 70.4%).

Inoltre, se San Antonio riuscisse a raggiungere i playoff e a vincere più di 4 partite, Popovich potrebbe superare Riley al secondo posto della lista dei coach più vincenti di sempre nei playoff (attualmente il coach di San Antonio è fermo a quota 167, contro le 171 vittorie di Riley). Nonostante questo Popovich non sembra sicuro di voler allenare anche la prossima stagione, e sta valutando tutte le sue opzioni. Comunque vada però, rimarrà uno dei più grandi coach ad aver mai interpretato il Gioco.

Leggi anche:

NBA, clamoroso Popovich: “Non so ancora se tornerò ad allenare l’anno prossimo”

NBA, coach Carlisle prova a ricucire lo strappo con Dennis Smith jr.

NBA, i Nuggets sperano di recuperare Isaiah Thomas entro febbraio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA