Seguici su

Boston Celtics

NBA, Danny Ainge: “Irving? Per vincere abbiamo bisogno di lui”

L’estate dei Boston Celtics ruoterà attorno alla scelta di Kyrie Irving, che potrebbe esercitare la player option presente nel proprio contratto per la prossima stagione e sondare così il mercato da free agent ambitissimo.

La dirigenza bianco-verde per ora non contempla lo scenario e si tiene stretto il suo #11. Danny Ainge non vuole permettere che le ultime vittorie di spessore ottenute in contumacia Irving cambino il giudizio sull’ambiente e sul giocatore stesso. Intervenuto sulle frequenze radio locali, il GM ha affrontato così la questione:

” È completamente illogico. Non ha senso. Se guardate ai dati delle ultime due stagioni, la nostra squadra è cresciuta in modo significativo. Non più tardi di un mese fa ci chiedevamo come cavolo avremmo fatto a mettere punti a tabellone in sua assenza. Tutti stavano faticando. Nelle ultime uscite Gordon Hayward, Jayson Tatum e Al Horford stanno offrendo un’ottima pallacanestro e Jaylen Brown ha alzato il proprio livello di gioco calandosi perfettamente  nel suo ruolo in uscita dalla panchina. Tutti devono giocare bene, ma Kyrie è di gran lunga la nostra arma offensiva più efficiente, senza dubbio. Con lui in campo, da due stagioni a questa parte, i dati in tal senso sono migliorati […] Sarebbe ridicolo sostenere il contrario.”

PUNTI FERMI

Richiamando alla memoria la propria esperienza personale sul campo, Ainge ha poi aggiunto:

“[…] Quando Larry [Bird] o Kevin [McHale] non scendevano in campo in occasione di un incontro, lì per lì ero eccitato perché la loro assenza implicava più opportunità e più tiri per tutti. Tuttavia, sapevo  che per centrare il bersaglio grosso e portare a casa il titolo non  avremmo potuto fare a meno di giocatori simili. Per quanto riguarda Kyrie, la penso allo stesso modo.”

 

Leggi anche:

NBA, terremoto in casa Pelicans: via il GM Demps

NBA, LeBron: “Zion Williamson impressionante”

 Markelle Fultz punzecchia Phila: “Felice di avere un coach che non ti dice solo quello che vuoi sentire”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics