Seguici su

Dallas Mavericks

Mercato NBA: sempre più numerose le voci di mercato su Dennis Smith Jr

I problemi fisici del giocatore e l’infortunio di JJ Barea stanno un po’ rallentando qualsiasi trattativa

Il fenomeno Luka Doncic si è abbattuto sui Dallas Mavericks come una cometa, la stella del campioncino sloveno ha cominciato a brillare ancora più velocemente di quanto i suoi estimatori potessero immaginare. A Dallas in questo momento si coccolano il niño maravilla e cavalcano l’onda di una sua candidatura all’All Star Game, dove l’ex Real Madrid è fin’ora secondo in tutta la Western Conference dietro a sua maestà LeBron James. L’ascesa del campione europeo con la Slovenia ha messo però di fronte i Dallas Mavericks a dover probabilmente fare delle scelte, vista la, per ora, difficoltà di far convivere nello stesso campo due giocatori come Doncic e Dennis Smith Jr.

Il prodotto di North Carolina State ha visto peggiorare le proprie statistiche e sopratutto è stato costretto, vista l’esplosione del compagno di squadra, a dover operare lontano, non proprio la sua specialità.Per questo motivo, fin da inizio stagione si sono alternati diversi rumors che vedevano la possibilità da parte di Mark Cuban di privarsi della #9 scelta allo scorso Draft, per avere in cambio asset o giocatori più funzionali. Le squadre interessate ci sono, anche se per ora i problemi fisici del giocatore e l’infortunio occorso a JJ Barea stanno leggermente rallentando qualsiasi trattativa.

Tra le franchigie che hanno messo gli occhi sul nativo di Fayetteville ci sono sicuramente i Phoenix Suns, da tempo alla ricerca di una point guard da affiancare al duo Booker-Ayton. Dietro alla squadre dell’Arizona, che potrebbero mettere sul piatto alcuni asset interessanti, ci sono gli Orlando Magic e i New Orleans Pelicans, con quest’ultimi che proveranno ad essere aggressivi prima della trade deadline per essere competitivi e convincere Anthony Davis a rimanere in Louisiana.

Infine da non sottovalutare infine l’interesse degli Indiana Pacers che hanno da dare in cambio un giocatore più funzionale ed efficace lontano dalla palla come Darren Collison (sarebbe un ritorno per lui), diverse scelte e giocatori giovani e interessanti come TJ Leaf o ancora di più Aaron Holiday. Il backcourt Smith Jr – Oladipo sarebbe sicuramente esplosivo ed interessante, ma saranno questi ultime settimane antecedenti alla trade deadline a dirci cosa ne sarà di questo giovane giocatore.

 

Leggi anche:

Kawhi Leonard e Donovan Mitchell giocatori della settimana NBA

Tony Parker confessa “Gli Spurs non credevano che me ne sarei andato davvero”

Harden riscrive la storia NBA: ecco i record raggiunti nella notte

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks