Seguici su

Curiosità

Se i giocatori NBA fossero disegni giapponesi – Stagione 3

È uscita la terza stagione di Edo Ball, il progetto grafico di Andrew Archer che mischia la pallacanestro NBA a disegni in stile giapponese

LeBron James – “Shogun James” – 大名

Come nella “Season II”, Andrew Archer ha raffigurato LeBron James con le sembianze di uno Shogun, ovvero il generale dell’esercito giapponese che ha governato il Giappone dalla fine del dodicesimo secolo al 1868. Il concetto che l’illustratore neozelandese vuole sottolineare è dunque, ancora una volta, il fatto che LeBron James abbia un valore cestistico e mediatico immenso, tanto da poter essere paragonato a una carica politica e militare che con le sue decisioni può portare grandi cambiamenti nella Lega, soprattutto quando l’era dello Shogun è prossima alla fine.

“Ogni grande shogunato può facilmente crollare di fronte alla pressione e ai conflitti interni all’Impero”, scrive Archer. “Come la capitale del Giappone venne spostata da Kyoto a Edo [il precedente nome di Tokyo] nel 1868, Shogun James ha spostato il suo shogunato da Cleveland a Los Angeles il 10 luglio 2018, in cerca di nuove terre gloriose”.

Per l’occasione, James è così stato rappresentato con una nuova armatura: al posto dei tipici colori rossi e gialli di Cleveland, indossati nei precedenti anni di shogunato, ora LeBron indossa un’armatura gialla e viola, in pieno stile Lakers. Oltre alla tipica Katana, inoltre, James ha anche le Shuriken, ovvero le iconiche armi da lancio a forma di stella che vengono rappresentate sullo sfondo.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità