Seguici su

Curiosità

Se i giocatori NBA fossero disegni giapponesi – Stagione 3

È uscita la terza stagione di Edo Ball, il progetto grafico di Andrew Archer che mischia la pallacanestro NBA a disegni in stile giapponese

Kyrie Irving – “The Mask” – 面頬

C’è stato un periodo nel corso della stagione 2017-18 nel quale i Celtics sembravano inarrestabili, tanto da arrivare a 16 vittorie consecutive. In quelle settimane Kyrie Irving si infortunò al volto, ma nonostante questo continuò a giocare indossando una maschera protettiva, trascinando la propria squadra.

Nel disegno di Archer, Uncle Drew assume perciò le sembianze di un Samurai che si invola a canestro. La maschera indossata da Kyrie diventa così la tipica Menpō degli antichi guerrieri giapponesi, ovvero quella parte dell’elmo che andava indossata per coprire il viso.

“La combinazione che risulta dall’associazione fra Kyrie e la sua Menpō è quella di un guerriero inarrestabile, che seminava paura e disordine fra i difensori della Lega”, scrive l’illustratore. In effetti, nella striscia di 16 vittorie Kyrie segnò almeno 20 punti in 12 occasioni, arrivando anche a quota 47 nell’ultima vittoria della serie.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità