Seguici su

Curiosità

Se i giocatori NBA fossero disegni giapponesi

Tredici illustrazioni giapponesi realizzate dal grafico Andrew Archer, per scoprire come sarebbe rappresentata l’NBA in Giappone

“The Klaw”

Kawhi Leonard è un giocatore che possiede delle mani enormi, in compagnia di pochi altri suoi colleghi. Tali “artigli” gli facilitano la gestione della palla e la difesa sul proprio marcatore. Proprio per questo motivo Leonard è The Klaw, un gioco di parole che comprende l’iniziale del suo nome e la parola Claw, che significa per l’appunto artiglio.

 

Credits to Andrew Archer – Edo Ball

 

“Shogun James”

Gli Shogun erano i generali dell’esercito giapponese, la massima carica militare che inizialmente veniva concessa dall’imperatore solo ai capi delle spedizioni più vittoriose. Verso la fine del XII secolo però, uno shogun riuscì a sovvertire il potere dell’imperatore, rendendo di fatto la carica una dittatura ereditaria che avrebbe cessato di esistere solamente nel 1868.

Archer ha immaginato LeBron James come il successore di questi shogun medioevali: il suo dominio dura dal 2003, e da subito si è imposto come uno dei giocatori più dominanti di sempre.

 

Credits to Andrew Archer – Edo Ball

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità