Seguici su

Boston Celtics

NBA, niente accordo Rozier-Celtics, sarà Restricted Free Agent

Terry Rozier, a lungo cercato dai Phoenix Suns, non trova l’accordo per il rinnovo con i Celtics

Terry Rozier non rinnova con i Boston Celtics.

Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, le parti non sono riuscite a trovare un accordo sulle cifre e, a meno di stravolgimenti nei prossimi minuti (la deadline per le rookie extensions è alla mezzanotte di oggi), rimanderanno il discorso a questa estate quando Rozier sarà restricted free agent.

Sempre secondo Wojnarowski, però, quella tra il giocatore e la dirigenza di Boston non è stata una rottura, bensì le contrattazioni sono state “cordiali” e le parti si sono accordate per ridiscutere i termini del contratto in futuro. La restricted free agency permetterà ai Celtics di mantenere i diritti sul giocatore semplicemente pareggiando la migliore offerta che una qualsiasi altra squadra della lega farà a Rozier.

Qualche mese fa Rozier era stato accostato ai Phoenix Suns, che erano alla ricerca di una guardia per il loro roster e che poi, proprio in queste ore, hanno firmato Jamal Crawford. Nonostante l’arrivo dell’ex Clippers e Timberwolves non è escluso che in Arizona durante la prossima free agency ritentino l’assalto al giovane giocatore dei Celtics che rappresenterebbe un’alternativa molto più valida in ottica futura dell’esperto ma ormai non più giovanissimo Crawford. Nel caso in cui questa offerta si concretizzasse spetterà poi alla franchigia del Massachusetts decidere se puntare ancora o meno sul giocatore, anche alla luce della situazione salariale.

Quello che è certo, in ogni caso, è che, almeno per l’inizio della stagione, Rozier resterà in verde, alla ricerca, con i suoi compagni, della vittoria della Eastern Conference e di un biglietto per le Finals.

 

Leggi anche:

NBA, scambio Washington – Milwaukee: in Wisconsin approda Jodie Meeks

NBA, Myles Turner vicino al rinnovo con gli Indiana Pacers

Tutte le preview della stagione NBA 2018-2019

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics