Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Suns hanno cercato una trade per Lillard, Walker e Rozier

I Phoenix Suns sono ancora alla ricerca di una point guard esperta per l’imminente inizio stagione

Dopo aver ceduto, pochi giorni fa, Brandon Knight e Marquese Chriss agli Houston Rockets in cambio di Ryan Anderson e De’Anthony Melton, la situazione dei Suns per quanto riguarda il reparto playmaker non è esaltante. Secondo ESPN infatti, dopo la trade la franchigia è alla ricerca di una point guard titolare, poiché gli unici playmaker rimasti a roster sono Isaiah Canaan, Shaquille Harrison e la matricola Elie Okobo.

Tanto che, come riporta John Gambadoro di Arizona Sports, i Phoenix Suns hanno provato ad ottenere un giocatore fra Damian Lillard, Kemba Walker e Terry Rozier.

In effetti, i Suns non hanno molti oggetti di scambio validi per arrivare a giocatori come Damian Lillard e Kemba Walker. Per il primo, tre volte All-Star che ha chiuso la scorsa stagione con 26.9 punti e 6.6 assist di media, i Portland Trail Blazers non si accontenterebbero della scelta di Milwaukee e di giocatori di rotazione. Stesso discorso può essere fatto per Kemba Walker, anche se negli scorsi mesi è stato indicato come sul piede di partenza.

Nella peggiore delle ipotesi, qualora non dovesse arrivare il tanto agognato playmaker, sarà ancora una volta Devin Booker a portare palla per ampi spezzoni di partita. Booker ha fatto enormi passi in avanti per quanto riguarda il proprio playmaking – 4.7 assist di media nella scorsa stagione, con un Usage Rate del 31.7%. Con il nuovo coach Igor Kokoskov, che alla guida della nazionale slovena ha sperimentato con successo il doppio playmaker in campo – la combo Luka Doncic e Goran Dragic, non si esclude Booker possa migliorare ulteriormente, magari con un ruolo simile a quello di James Harden sotto la guida di Mike D’Antoni. Per Phoenix sarebbe comunque più conveniente affidare le chiavi della squadra a un playmaker esperto; forse sarebbe stato meglio selezionare Luka Doncic al Draft?

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Ryan Anderson a Phoenix via trade

Mercato NBA, i Phoenix Suns confermano Isaiah Canaan

Mercato NBA, finalizzato il buyout tra Luol Deng e Lakers

NBA, i Sixers intervisteranno tre candidati per il posto di GM

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024