Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, scambio Washington – Milwaukee: in Wisconsin approda Jodie Meeks

Movimenti in NBA in questi ultimi minuti prima della consegna dei roster per la giornata inaugurale, Jodie Meeks lascia Washington per Milwaukee, ma verrà tagliato

Giornata movimentata nel mondo NBA: dopo la notizia del rinnovo di Myles Turner con gli Indiana Pacers arriva in questi minuti la notizia di una trade sull’asse Washington – Milwaukee.

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnariwski di ESPN, infatti, i Washington Wizards hanno mandato a Milwaukee Bucks Jodie Meeks, soldi e una futura scelta al secondo giro al Draft. La contropartita da parte della franchigia del Wisconsin, riporta Keith Smith di Real GM in un tweet, è una scelta al secondo giro “molto protetta”. Niente di che, sostanzialmente. Nella Capitale riescono però – questo è l’intento della trade – a liberarsi del contratto di Meeks, in scadenza la prossima estate, da $3.5 milioni. Bobby Marks di ESPN fa notare che, dopo questa trade, la tassa di lusso dei Wizards scende da $18.8M a $11.6M.

Non sembra comunque destinata a durare molto la permanenza del 31enne alla corte di Coach Budenholzer, sempre Wojnarowski ha infatti riportato come i Bucks siano intenzionati a tagliare il giocatore che quindi non rientrerà neanche nella lista dei 15 che, in questi minuti, tutte le squadre NBA stanno consegnando alla lega in vista delle partite inaugurali dei prossimi giorni.

Nel corso della passata stagione Meeks ha giocato 77 partite mettendo a referto, in 14.5 minuti giocati, 6.3 punti, 1.6 rimbalzi e 0.9 assist di media.

È difficile immaginare in questo momento quale potrà essere il futuro di Meeks, che potrebbe essere cercato da qualche franchigia alla ricerca di una guardia di esperienza per coprire buchi lasciati da infortuni, ma bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire se il prodotto di Kentucky troverà squadra.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Phoenix Suns ingaggiano Jamal Crawford

Tutte le preview della stagione NBA 2018-2019

NBA: Butler sarà regolarmente in campo mercoledì

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024