Seguici su

Boston Celtics

NBA, Gordon Hayward firma con Anta

Accordo di quattro anni per Gordon Hayward; Nike, precedente fornitore del giocatore, ha dieci giorni per ribattere l’offerta del colosso asiatico

Gordon Hayward ha firmato un accordo di quattro anni con il brand Anta, casa produttrice di scarpe cinese, come riporta Nick DePaula di ESPN. I termini economici del contratto non sono stati diffusi.

Il giocatore avrà dunque un’intera linea di scarpe personalizzata, oltre che ad essere protagonista di varie campagne di marketing per la promozione del marchio in Asia e negli USA. Negli scorsi giorni, inoltre, il numero 20 dei Celtics è stato ad un passo dal firmare un accordo pluriennale con Nike – precedente fornitore dell’atleta – , ma a quanto pare ha preferito optare per Anta. Il brand statunitense, che pochi giorni fa ha siglato un accordo con il centro degli Indiana Pacers Myles Turner, ha comunque 10 giorni di tempo per pareggiare l’offerta e tentare di riportare Hayward nella famiglia Nike.

Il primo giocatore NBA di rilievo ad indossare scarpe Anta fu Kevin Garnett nel 2010, cui hanno fatto eco negli anni seguenti Klay Thompson e Rajon Rondo, attualmente gli endorser più importanti dell’azienda asiatica.

C’è grande attesa per il ritorno di Gordon Hayward in campo: l’ala ventottenne, dopo aver subito due diverse operazioni nel giro di pochi mesi per ristabilire l’infortunio alla caviglia occorso nella opening night della scorsa stagione, si è detto eccitato all’idea di tornare in campo, e ciò potrebbe accadere già nel corso dell’imminente pre-season.

Nell’ultima stagione giocata, in tenuta Utah Jazz, Hayward ha fatto registrare medie di 21.9 punti, 5.4 rimbalzi e 3.5 assist a partita in 73 apparizioni. Fortemente voluto dalla dirigenza dei Celtics e da coach Brad Stevens, allenatore dell’atleta durante la sua permanenza alla Butler University, ha siglato con questi ultimi un accordo da 128 milioni di dollari complessivi per i prossimi quattro anni nel luglio 2017.

 

Leggi anche:

NBA: Gordon Hayward dovrebbe tornare a giocare già in pre-season

Boston Celtics Preview: caccia alle Finals

NBA, Kyrie Irving: “Questi Celtics possono battere gli Warriors in una serie”

NBA, infortunio per Harrison Barnes: salterà la pre-season

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics