Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, infortunio per Harrison Barnes: salterà la pre-season

Infortunio al tendine del ginocchio per Harrison Barnes: salterà l’intera preseason. A rischio anche l’esordio in regular season

L’ala dei Dallas Mavericks Harrison Barnes ha subito un infortunio al tendine del ginocchio nel corso di un allenamento, come confermato da Tim Cato di The Athletic.

Secondo il coach dei Mavericks Rick Carlisle, dunque, Barnes salterà l’intera pre-season. Inoltre, non essendo ancora prevista una tabella di marcia per la riabilitazione, non esiste ancora una data di rientro, mettendo a rischio le prime partite dell’imminente regular season.

Da quando si è unito a Dirk Nowitzki e compagni, il nativo di Ames dimostrato di essere un giocatore fisicamente solido, saltando solamente otto partite nelle ultime due stagioni a causa di un infortunio. Ciò gli ha permesso di far registrare cifre importanti per la franchigia di Dallas, mettendo a referto 18.9 punti e 6.1 rimbalzi, tirando con il 36% da dietro l’arco: numeri che, tra l’altro gli hanno permesso di firmare un contratto da 94.4 milioni di dollari totali in quattro anni nell’estate del 2016.

Coach Carlisle è alle prese con un infortunio simile occorso a JJ Barea pochi giorni fa: per quest’ultimo non si tratta comunque di uno stop della stessa identità, dato che viene valutato giorno per giorno e dovrebbe essere presente per la pre-season. In ogni caso, Dallas  non dovrebbe avere problemi di profondità nello spot di ala, visto la presenza di Wesley Matthews, Dorian Finney-Smith e del sempiterno Dirk Nowitzki, anche se per quest’ultimo si prospetta un ruolo in uscita dalla panchina, così come in quello di guardia, con l’aggiunta del giovane Luka Doncic.

Per la stagione regolare 2018-19, i Mavericks esordiranno il 17 ottobre contro i Phoenix Suns.

 

Leggi anche:

NBA, Media Day Mavericks: Nowitzki dalla panchina è più di un’ipotesi

NBA, Doncic: Dallas pronta per vincere tra cinque anni

NBA, Minnesota avrebbe chiesto Ben Simmons in cambio di Jimmy Butler

Trovato un difetto cardiaco a Shareef O’Neal, stagione già conclusa e carriera a rischio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks