Seguici su

New York Knicks

NBA Media Day Knicks, Fizdale: “Voglio una squadra coriacea”

Coach Fizdale guida la riscossa Knicks

Coach David Fizdale, affiancato da Steve Mills e Scott Perry, ha aperto ufficialmente la stagione dei New York Knicks e la sua avventura sulla panchina blu-arancio. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

“Penso davvero che potremo schierare una squadra in grado di correre. Abbiamo giocatori molto atletici a roster Giocheremo veloce, ma nessuno avrà il dominio sul pallone. Tutti e cinque i membri del quintetto saranno coinvolti e difensivamente parlando questo sarà il nostro perno. Se tutto andrà bene la squadra potrà essere efficace in pressione, situazioni di raddoppio o cambio. Vedrete una squadra divertente, coriacea, atletica e veloce. Abbiamo un nucleo giovane e questi ragazzi avranno l’opportunità di giocare. Il successo dipenderà dagli aspetti sui quali si porrà l’accento in allenamento quotidianamente e dall’ambiente che sapremo creare. Dovremo imparare a vincere, ma mi auguro di vivere situazioni di partite punto a punto a combattere in trincea contro altre squadre.”

PRONTO ALLA SFIDA

Fizdale già scalpita e abbraccia la scommessa Knicks:

” La prima cosa che mi hanno detto in sede di colloquio è stata: ‘Tanking? Non lo faremo mai’. Mi ha fatto sentire alla grande. Sappiamo a che punto siamo con il nostro nucleo giovane ma il fatto di insegnare loro che è importante vincere ogni incontro ha molta rilevanza per me. Questo è uno sport e non sento la pressione, mi piace competere, sono un’agonista.”

 

L’allenatore coccola tra gli altri Frank Ntilikina, che si appresta a iniziare il secondo anno in NBA:

Con Frank ho un approccio particolare. Lascerò che sia se stesso, sto cercando solo di sviluppare lo skill-set di cui avrà bisogno per diventare un giocatore NBA coi fiocchi. […] Sappiamo già che è un difensore d’élite. In attacco voglio che trovi la sua zona di comfort […], vedremo cosa saprà fare attraverso un costante e dettagliato processo di sviluppo. […] Il campo darà le risposte.”

 

Leggi anche:

NBA Media Day Pacers, Oladipo: “Possiamo battere chiunque”

NBA Media Day Raptors, Leonard: “Concentrato su questa stagione”

Mercato NBA: Rockets attivi per arrivare a Jimmy Butler

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks