Seguici su

Boston Celtics

NBA: i Celtics non ridurranno il minutaggio di Irving

Irving ha saltato il finale della scorsa stagione, Playoff compresi, dopo essersi sottoposto a operazioni chirurgiche multiple al ginocchio infortunato

Con il rientro di Kyrie Irving e di Gordon Hayward, i Celtics hanno ben chiaro l’obiettivo per la prossima stagione: le NBA Finals. La scorsa annata, che si è conclusa ad una sola vittoria di distanza dalle finali, non è stata comunque da buttare via. L’assenza delle due stelle della squadra ha infatti permesso ai giovani Brown, Rozier e Tatum di crescere più di quanto ci si aspettasse, il che ha permesso loro di disputare dei Playoff di altissimo livello.

Un risultato tutto sommato positivo, visto e considerato che coach Brad Stevens ha dovuto fare a meno dei due giocatori più talentuosi del roster ed è comunque arrivato ad un passo dalle Finals. L’assenza delle due stelle è comunque ormai un problema da lasciare nel dimenticatoio.

Secondo l’espertissimo reporter NBA David Aldridge, Irving “non avrà restrizioni di minutaggio, una volta che la stagione sarà iniziata”. Un’ottima notizia per la squadra e per tutto l’ambiente dei C’s, che sanno di poter contare su un Hayward vicino al massimo delle proprie possibilità, come ammesso proprio dallo stesso giocatore.

La totale fiducia nelle condizioni fisiche di Uncle Drew è sicuramente qualcosa di positivo per Boston che, nonostante nella scorsa stagione abbia dimostrato di saper “sopravvivere” alla grande anche senza di lui, ha un bisogno enorme del proprio miglior giocatore, se l’obiettivo è puntare alle Finals ed avere qualche chance di vincere il titolo.

 

Leggi anche:

NBA, Butler chiede di lasciare Minnesota e punta ai Clippers

NBA, Brown su Simmons: “Non sarà il suo jump shot a definirlo”

NBA, Luke Walton su Lonzo Ball: “Non forzeremo il suo rientro”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics