Seguici su

Boston Celtics

NBA: Hayward e Irving saranno pronti per il training camp

Dopo una stagione costellata di infortuni, Hayward e Irving sono tornati al 100% e sono pronti a partecipare al training camp, parola di Danny Ainge

Dopo aver subito due infortuni che hanno compromesso la stagione (comunque straordinaria) dei Boston Celtics, Kyrie Irving e Gordon Hayward torneranno a Boston la prossima settimana per partecipare con gli altri compagni di squadra ad alcuni allenamenti informali. Entrambi i giocatori hanno trascorso l’estate tra palestra e preparatori atletici, in modo da arrivare al mese di settembre al 100%: missione compiuta.
Il GM dei Celtics, Danny Ainge ha rilasciato un’intervista a ESPN in cui parla della condizione fisica di Irving e Hayward, mostrando un certo entusiasmo:

Non voglio esagerare con l’entusiasmo, ma posso dire che se il nostro training camp iniziasse oggi, loro parteciperebbero agli allenamenti con il massimo dell’intensità. Non è come se avessero bisogno di un altro mese per recuperare. Penso che sappiano di avere un altro mese intero, quindi stanno cercando di controllare il ritmo. Stanno giocando in modo da arrivare al massimo al giorno in cui inizierà il training camp [27 settembre, ndr]. Entrambi saranno qui entro la prossima settimana con gli altri giocatori, e tutti saranno in grado di giocare 5 contro 5. Penso che sia solo una questione di se: se non saranno in grado di giocare subito un 5 contro 5 è semplicemente perché preferiranno trovarsi in una situazione più controllata. Ormai sono in grado di fare tutto – schiacciare staccando con entrambe le gambe, giocare uno contro uno, tagliare e difendere. Sono molto eccitato per loro. Sono davvero molto eccitato per la stagione che verrà con loro [Irving e Hayward, ndr]. Naturalmente bisogna fare una transizione dal giocare all’1 contro 1, al 3 contro 3, al 5 contro 5 fino ad arrivare a giocare una partita di basket in NBA, quindi non voglio creare aspettative troppo alte. Ma fisicamente mi sembrano in grande forma, e penso che siano molto eccitati per l’inizio della prossima stagione.”

 

Leggi anche:

NBA: Manu Ginobili annuncia ufficialmente il ritiro

THIS IS PERSONAL – la lettera di Steph Curry sulla parità dei sessi

NBA: Rozier è convinto che i Celtics saranno “speciali”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics