Seguici su

Injury Report

NBA, infortunio al piede destro per Justin Patton

Non sono ancora noti i tempi di recupero

Il centro dei Minnesota Timberwolves Justin Patton ha subito una frattura al piede destro, come riportato da Shams Charania di The Athletic. Il giocatore si sottoporrà ad un intervento chirurgico nel corso della prossima settimana; non sono ancora noti i tempi di recupero.

Per Patton si tratta del secondo grave infortunio nel giro di appena un anno. Nel luglio 2017, infatti, il centro dei Timberwolves si sottopose a un intervento per curare una fattura al metatarso del piede sinistro. Guarito dall’infortunio, ha poi disputato una buona stagione con gli Iowa Wolves, la squadra affiliata a Minnesota in G League, facendo registrare medie di 12.7 punti, 5.4 rimbalzi e 1.4 stoppate in poco più di 23 minuti di media.

Apparso per una sola partita con i Timberwolves nell’aprile del 2018, giocando per appena 4 minuti, poche settimane dopo il nativo del Nebraska si è sottoposto a un secondo intervento per risolvere alcuni problemi riguardanti lo stesso metatarso sinistro.

Patton è stato selezionato con la sedicesima scelta assoluta al Draft del 2017, in seguito alla trade che ha portato Jimmy Butler nello stesso Minnesota dai Chicago Bulls, in cambio di Zach LaVine, Kris Dunn e i diritti per draftare Lauri Markkanen, scelto con la settima chiamata assoluta.

Con la squadra di coach Tom Thibodeau che sta attuando diversi cambiamenti nel supporting cast delle star Karl-Anthony Towns, Andrew Wiggins e Jimmy Butler, con quest’ultimo che però ha rifiutato un’estensione da 110 milioni e che a breve incontrerà la dirigenza, la speranza dei Timberwolves è dunque che Patton sia presto pronto a tornare ad allenarsi, per provare a diventare un giocatore importante non solo all’interno della G League.

 

Leggi anche:

NBA: i Minnesota Timberwolves non sono interessati a Noah

Mercato NBA: Timberwolves a caccia di Monta Ellis

NBA, Jimmy Butler incontrerà Thibodeau per discutere del suo futuro

Shaquille O’Neal: C’è meno fisicità, oggi in NBA ne farei 50 di media

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report