Seguici su

L.A. Lakers

Shaquille O’Neal: “C’è meno fisicità, oggi in NBA ne farei 50 di media”

La leggenda NBA critica l’evoluzione del gioco avvenuta in questi anni

Shaquille O’Neal non apprezza la trasformazione del gioco verificatasi in NBA negli ultimi anni, al punto tale, come riportato in un podcast ufficiale dei Lakers, da ritenersi addirittura superiore a questa generazione.

L’Hall of Famer si rifiuterebbe infatti di adattarsi a uno stile di gioco in cui i centri si allontanano sempre più verso il perimetro, e avrebbe semplicemente sfruttato le sue dimensioni nel pitturato per segnare un canestro dopo l’altro.

“Prima di tutto, se avessi giocato in questa era, non avrei mai tirato da tre: non è quello che dovrebbe fare un centro, se giocassi oggi avrei una media di 50, perché i ragazzi non giocano fisicamente, si lamentano e piangono: punirei tutti. Tutti questi ragazzi parlano di tiro in sospensione, dovrebbero invece difendermi e non potrebbero difendermi con tre o quattro falli, li punirei, non ho perso giocando contro ragazzi che hanno utilizzato il tiro in sospensione, ma ho battuto tutti giocando in post.”

Shaquille O’Neal è forse meglio conosciuto per il suo strapotere fisico, ma il suo alto QI cestistico abbinato alle sue forze lo hanno reso una delle forze più inarrestabili nella storia di questo sport.

“Molte persone dicono, ‘Oh, beh, è ​​un gioco diverso.’ No. Quando le persone fanno le cose in modo diverso, è quando devi fare qualcosa di diverso. OK, tutti sparano tiri in sospensione. Bene, ma io guadagno i miei soldi all’interno. Un sacco di gente non capisce che ci vogliono gambe e forza per sparare tiri in sospensione. Molte persone proveranno a tirare tiri in sospensione per tre quarti contro di me.”

Shaquille O’Neal ha avuto una carriera da 23.7 punti di media in 19 anni di militanza in NBA. Le sue marcature sono arrivate al massimo nel 1999-00 con i Lakers quando ha messo a segno 29.7 punti, conquistando il suo unico trofeo di MVP.

 

Leggi anche:

NBA, Jimmy Butler incontrerà Thibodeau per discutere del suo futuro

NBA, LeBron James ed Elizabeth Banks insieme per produrre una nuova serie TV

NBA, Trae Young: “Posso battere il record di triple in una partita di Curry”

3 Commenti

3 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers