Seguici su

Miami Heat

Dwyane Wade ancora incerto sul suo futuro in NBA

Con l’avvicinarsi della nuova stagione, Wade deve ancora comunicare cosa ha scelto riguardo il suo futuro, dopo un’estate caratterizzata da una grande incertezza

Dwyane Wade deve ancora sciogliere le riserve sul suo immediato futuro. Il 12 volte All-Star, sin dal termine della scorsa stagione, non si è espresso chiaramente riguardo le sue intenzioni, ma ha tenuto a specificare che giocherebbe un’eventuale altra stagione solo con la canotta dei Miami Heat, allontanando così le voci che lo davano in partenza per la Cina.

“Vorrei avere una risposta da darvi, in questo momento non ce l’ho,”

ha detto Wade ad Ira Winderman del Sun-Sentinel, aggiungendo:

“Quale che sia il giorno, prenderò una decisione. Quello sarà il giorno giusto, qualsiasi esso sia.”

Flash deve infatti decidere se iniziare la sua sedicesima stagione in NBA e non ha escluso che la decisione possa essere presa anche dopo il Media Day dei Miami Heat, in programma per il 24 di questo mese.

Pat Riley, presidente della squadra, sin da luglio ha evitato di mettere ulteriore pressione sul giocatore, affermando di voler lasciare a D-Wade “altro tempo”.

Nonostante il fisico non sia più quello potente e rapido di un tempo, Wade ha dimostrato di avere ancora lampi di altissima classe specialmente nei Playoff, quando il pallone diventa più pesante. Il #3 è infatti colui che si prende più responsabilità nei momenti decisivi delle partite, vista la sua immensa esperienza.

Lo dimostrano i numeri: ritornato a Miami lo scorso inverno dopo l’esperienza a Chicago, Wade ha tenuto una media di 12 punti nelle 21 apparizioni in regular season, innalzandola a 16.6 durante il primo turno dei Playoff, perso contro i Philadelphia 76ers.

 

Leggi anche:

Celtics, Hayward: “Al 100% sarò pronto per l’inizio della prossima stagione NBA”

Jordan Brand entra nel calcio con il PSG

New York Knicks, l’estate prossima si punta tutto su Kyrie Irving

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat