Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Trae Young: “Posso battere il record di triple in una partita di Curry”

Il record di triple da battere è a quota 13, e Young sembra essere intenzionato a provarci nonostante sia conscio della difficoltà

Che Trae Young fosse uno che non ha paura di niente lo si era capito già da un po’ di tempo, sia dal suo stile di gioco sparatutto, sia dalle sue dichiarazioni per nulla spavalde (le potete trovare qui e qui).

Il prossimo obiettivo dichiarato del rookie degli Hawks è battere un record abbastanza recente: le 13 triple (su 17 tentate) in una singola partita segnate da Stephen Curry contro i New Orleans Pelicans.

“Mi piacerebbe battere il suo record. Credo di avere le capacità per farlo. Sono comunque davvero tante triple, non voglio mentire.”

Sin dalle prime partite di Summer League, Young ha dimostrato di non farsi alcun problema nel tirare dall’arco. Nonostante alcune prestazioni non proprio da ricordare, il futuro numero 11 continua ad avere una fiducia illimitata nei suoi mezzi.

Trae Young, nel suo ultimo anno di college ad Oklahoma, ha tenuto una media di 27.4 punti per partita, con un totale di 118 triple segnate su 328 tentate (36%). In Summer League la media punti è invece scesa a 17, con un 38% complessivo dal campo.

Vista la totale ricostruzione che la franchigia degli Hawks sta attraversando è facile immaginare che Young avrà la possibilità di prendersi tutte le triple che desidera, nel deserto tecnico che caratterizzerà la prossima stagione di Atlanta.

 

Leggi anche:

Dwyane Wade ancora incerto sul suo futuro in NBA

Pierce lancia Bagley: “Talento unico”

Lo scherzo di Kobe a Pau per arrivare a due titoli NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks