Seguici su

Curiosità

Jordan Brand entra nel calcio con il PSG

Il famoso brand legato a Michael Jordan vestirà il Paris Saint Germain.

Negli ultimi anni Jordan Brand è sempre più presenza dominante a Parigi. Nel 2016 infatti è stato aperto il Jordan Bastille, store interamente dedicato a His Airness, e nel 2017 il brand ha annunciato una partnership con la Federazione francese di basket. Questi esempi confermano il lungo e profondo legame tra il brand e la città, risalente al 1985, quando Michael Jordan si recò a Parigi per la prima volta. Questo legame è rimasto intatto per decenni, alimentato dal sostegno costante di Quai 54 World Streetball Championship.

Oggi Jordan Brand scende in campo anche nel calcio, per la prima volta, e sceglie proprio Parigi per questa svolta epocale. La terza e la quarta divisa del PSG avranno il logo Jordan. Il club debutterà con la divisa Jordan Brand il 18 settembre nella partita di Champions League. Queste le parole di un entusiasta Michael Jordan:

“Jordan Brand e Paris Saint-Germain condividono una posizione di prestigio in ambito sportivo e stilistico, quindi quella con il club è una collaborazione che calza a pennello.”

A MJ fa eco il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi che sottolinea:

“La partnership tra Paris Saint-Germain e il Brand di Michael rispecchia l’ambizione di entrambi i brand di creare un connubio tra stile, performance e innovazione. Condividiamo molti valori col Brand di MJ, famoso in tutto il mondo per il suo retaggio sportivo e il suo design unico. Crediamo fortemente che questa partnership farà impazzire i nostri tifosi, ci aiuterà a raggiungere un’ulteriore fetta di pubblico e rafforzerà la nostra portata mondiale.”

jordan brand psg vestiti

La star dell’NBA e membro della famiglia Jordan Brand, Jimmy Butler, in merito alla collaborazione tra il marchio e il PSG:

“Non vedo l’ora di vedere il Jumpman sulle maglie del PSG e del mio amico Neymar. Ogni volta che vado a Parigi, mi sembra di percepire in città un entusiasmo sempre maggiore per il brand. Mettere il Jumpman sulla maglia del PSG significa portare questo entusiasmo alle stelle.”

Le collezioni scarpe e abbigliamento richiamano il bianco e il nero predominanti nelle divise, con l’aggiunta strategica del rosso, altro colore storico di Jordan Brand e colore principale nelle divise del Paris Saint-Germain. Inoltre ogni prodotto presenta una rivisitazione unica dei due loghi iconici, essendo il Jumpman incorporato nello stemma del Paris Saint-Germain.

 

Leggi anche:

NBA, il brand di MJ23 dice addio a Kawhi Leonard

NBA, Rodman rivela: MJ23 ha rifiutato di incontrare Kim Jong Un

MJ23, Melania Trump e il mondo NBA difendono LBJ dopo le dichiarazioni di Trump

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità