Seguici su

Injury Report

NBA: Devin Booker dovrà operarsi alla mano destra

Non ancora chiare le tempistiche per il suo rientro. Difficile che possa partecipare fin dall’inizio al training camp

Tremano un po’ i tifosi dei Phoenix Suns alla notizia che la loro stella Devin Booker dovrà operarsi alla mano. La franchigia dell’Arizona ha infatti fatto sapere che la loro shooting guard effettuerà nella giornata di oggi a Los Angeles un intervento chirurgico alla mano destra.

Il problema era stato riscontrato dal giocatore il 14 marzo durante una partita di allenamento; il giorno successivo Booker era poi sceso ugualmente in campo contro gli Utah Jazz registrando un 3/18 dal campo. Da quel momento il giocatore era stato fermato dallo staff medico della squadra, non scendendo più in campo per le ultime 12 partite della regular season vista anche la classifica dei Suns e l’obiettivo prima scelta al Draft.

Nell’ultima stagione il prodotto dei Kentucky Wildcats ha registrato le sue migliori statistiche in carriera, chiudendo l’annata con 24.9 punti di media, 4.5 rimbalzi, 4.7 assist e il 38% da tre punti. Questo rendimento gli è anche valso un prolungamento al massimo salariale da $158 milioni per 5 anni, che sarà valido dalla stagione 2019-20, al termine del suo quadriennale da rookie.

I Phoenix Suns puntano ovviamente molto sulla loro stella, che insieme DeAndre Ayton dovrebbe riportare la franchigia ad essere quanto meno una squadra competitiva nella difficile Western Conference (i due sono stati più volti paragonati alla coppia Kobe Bryant-Shaquille O’Neal).

Non si è ancora a conoscenza dei tempi di recupero di Booker, e una timetable per il suo rientro verrà probabilmente comunicata al termine dell’operazione. Difficile che il nativo del Michigan possa prendere parte dall’inizio al training camp che comincerà i 25 settembre, mentre una sua presenza per l’esordio stagionale il 17 ottobre contro i Dallas Mavericks è ancora tutto in discussione.

 

Leggi anche:

Shaq ha un sogno: “Il ritorno di Kobe in NBA a 40 anni sarebbe la storia sportiva più grande di sempre”

NBA, Rodney Hood accetta la qualifying offer dei Cavs

NBA, sostituito il banner di LeBron James a Cleveland

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report