Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Stephen Curry: “Jarrett Jack ci diede fiducia”

Il prodotto di Georgia Tech è stato fondamentale nella crescita del 2 volte MVP

Ospite del podcast di Bill Simmons, l’architetto di The Ringer, Wardell Stephen Curry ha parlato di quando è arrivata la consapevolezza di essere alla guida di una squadra col potenziale da titolo:

“Nell’estate precedente alla stagione 2012-2013 ci sentivamo una squadra giovane e naïf. Sentivamo di poter vincere qualsiasi partita se eravamo davvero concentrati, anche se non così esperti. Il mio amico Jarrett Jack fu il veterano ideale per spingerci oltre gli ostacoli e darci fiducia. Eravamo dei ribelli in campo. Siamo arrivati ai Playoff contro Denver, contro Andre [Iguodala], Andre Miller, uhm chi altro, Danilo [Gallinari]…
Ci sentivamo di poter vincere la serie senza che nessuno potesse aprir bocca. E successe, ma non sapevamo cosa aspettarci, nessuno di noi aveva esperienza ai Playoff. Forse questa cosa ci ha persino aiutato. Nella serie successiva, abbiamo affrontato San Antonio. Noi eravamo nuovamente fin troppo fiduciosi in noi stessi, ma è lì che abbiamo dovuto capire come si vincono le partite quando conta davvero. Il nostro talento, la nostra velocità, la nostra freschezza li ha messi in difficoltà nelle prime 2 partite, poi la serie, che mi aiutò ad aprire gli occhi, prese un’altra piega. Da lì in avanti, abbiamo capito cosa mancava alla squadra, quali pezzi aggiustare per avere la possibilità di competere davvero per il titolo.”

Il play ex Knicks (attualmente svincolato) è stato fondamentale per la crescita di Stephen Curry. Ecco perché si parla tanto di come, ad esempio, Jeremy Lin possa fare da mentore al giovane Trae Young.

 

Leggi anche:

NBA: Kobe Bryant azzecca l’investimento nella BodyArmor

NBA, Russell Westbrook parla del ritorno ad OKC di Paul George

NBA: Wade smentisce un suo accordo con Miami

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors