Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA: Derrick Rose annuncia la crazione di un programma di borse di studio da $400k

Si chiama “Rose Scholars” ed è l’ultimo canestro vincente di Derrick Rose

Derrick Rose non ha vissuto un’infanzia facile e, anche dopo aver raggiunto il successo non ha mai dimenticato le sue origini e le difficoltà vissute da adolescente. Per questo la guardia dei Minnesota Timberwolves ha deciso di fare qualcosa per i giovani meno fortunati.

Il più giovane MVP nella storia della NBA ha infatti annunciato la creazione di un programma che prevede la distribuzione di borse di studio, del valore di $400k, per i prossimi anni.

Tali borse di studio saranno destinate a studenti liceali che intendono intraprendere la carriera al college ma non hanno le possibilità. Così facendo Rose spera di contribuire al percorso di crescita di numerosi ragazzi che altrimenti non avrebbero l’opportunità di rincorrere i propri sogni.

Per l’ex Chicago Bulls non si tratta del primo gesto lodevole compiuto fuori dal campo. Nel 2014 infatti, Rose aveva donato 1 milione di dollari all’associazione no profit “After School Matters” che si occupava delle attività dopo scuola in molti istituti dell’area di Chicago, dove è nato.

Dopo LeBron James e la sua scuola in Ohio, un altro gesto meraviglioso di un grande uomo prima che di un grande atleta. Alla faccia di chi sosteneva che i giocatori dovessero solamente “stare zitti e tirare”.

 

Leggi anche:

Inaugurata oggi la “I Promise School”, la scuola fondata da LeBron James ad Akron

NBA, i Los Angeles Lakers hanno presentato le nuove divise “Showtime”

NBA, Dwyane Wade sul proprio futuro e…LeBron James

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves