Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA, i Lakers firmano anche Rajon Rondo

I Los Angeles Lakers, dopo l’arrivo di LeBron James, piazzano un nuovo colpo di mercato NBA annunciando anche Rajon Rondo. Ecco i dettagli del suo contratto

Ogni ora che passa i nuovi Los Angeles Lakers capitanati da LeBron James prendono forma. L’ultima ora è l’accordo raggiunto dalla franchigia californiana con l’ex New Orleans Pelicans Rajon Rondo. La squadra della Louisiana sembrava intenzionata in ogni maniera a rifirmare la propria point guard, con cui era arrivata fino alle semifinale di Conference, ma pare che proprio l’arrivo del Re abbia convinto il campione NBA con i Boston Celtics ad unirsi alla causa californiana.

Il nativo di Louisville ha chiuso l’ultima stagione con 8.3 punti di media, 8.2 assist e 4 rimbalzi tirando con il 46% dal campo. Nei Playoff il suo rendimento si è notevolmente alzato, contribuendo in maniera consistente allo sweep sui Portland Trail Blazers (10.2 punti, 12.3 assist e 8 rimbalzi di media nella post-season)

Secondo le voci che rimbalzano dall’America, confermate dall’affidabile Adrian Wojnarowski di ESPN, il playmaker firmerà nei prossimi giorni un contratto annuale da 9 milioni di dollari. I Lakers per far spazio a Rondo, poco prima dell’annuncio, avevano liberato il cap non confermando Julius Randle, che invece si era detto fiducioso di rimanere e entusiasta per l’arrivo di LeBron, creando uno space di $13.8 milioni; nel frattempo quindi l’ex Kentucky Wildcats è diventato unrestricted free agent e libero di legarsi ad altre squadre.

Per quanto riguarda invece Stephenson e MgGee si sta attendendo la firma perché per i loro contratti verranno utilizzate le Mid-Level Exception e si aspetta quindi prima di concludere le mosse che riguardano il salary cap. Inoltre per fare ulteriore spazio la franchigia è sempre alla ricerca di qualcuno che voglia accollarsi il contratto di Luol Deng, in modo da liberarsi di un giocatore che occupa $18 milioni sia in questa che nella prossima stagione.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Nerlens Noel firma un biennale con Oklahoma City

Mercato NBA: Mike Scott ai Clippers per un anno

Mercato NBA, Cleveland Cavs pronti a cedere Kevin Love

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers