Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA: Kawhi Leonard non cambia idea, il suo desiderio sono i Lakers

Dopo LeBron James anche Kawhi Leonard vuole approdare ai Los Angeles Lakers, prima però dovrà convincere gli Spurs a scambiarlo

Dopo la notizia bomba dell’arrivo di LeBron James potrebbe non essere finita l’estate dei Los Angeles Lakers.

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, nonostante i tentativi degli Spurs di convincerlo a rimanere in Texas, Kawhi Leonard vuole andarsene, e vuole anche lui accasarsi in California, in maglia gialloviola.

Se davvero il #2 i San Antonio dovesse arrivare ad LA si creerebbe una coppia di campionissimi in grado di intimorire qualsiasi avversario trasformando i Lakers (cosa già avvenuta con l’arrivo del solo LeBron) da una squadra da Lottery ad una contender.

Le possibilità dell’arrivo di Leonard però sono ancora tutte da valutare: a differenza del Re, il 27enne è infatti legato ancora per un anno a San Antonio e l’unico modo che ha per essere ceduto senza dover aspettare ancora un anno è quello di convincere gli Spurs ad inserirlo in una trade, nella quale però Gregg Popovich non ha intenzione di finire in perdita (secondo le notizie più recenti San Antonio ha chiesto a Philadelphia 2 giocatori e 3 scelte al primo giro del Draft per il solo Kawhi).

Bisognerà quindi capire quanto la volontà del giocatore e le contropartite di LA riusciranno a fare presa sulla dirigenza texana, altrimenti è probabile che i tifosi dei Lakers dovranno aspettare ancora una stagione per vedere all’opera la coppia James – Leonard.

 

Leggi anche:

NBA, Dan Gilbert ringrazia LeBron dopo la sua partenza

NBA, le reazioni social dei giocatori alla Decision 3.0

Mercato NBA, Lakers scatenati: arrivano anche Stephenson e McGee

2 Commenti

2 Comments

  1. #12 harper

    02/07/2018 16:15

    Sinceramente mi pare strano che LbJ abbia detto Sì ai Lakers senza garanzie di avere almeno 1 altro campione(o cmq un giocatore che abbia personalità, esperienza p.o.e punti nelle mani)in quintetto. LeBron e 4 giovani(per quanto interessanti)come è adesso il quintetto base di L.A.,non mi pare possa garantire niente, certo non di poter sfidare gli Warriors. Penso che i lakers gli daranno almeno un giocatore di rilievo. L’identikit pare quello di K.Leonard, ma, vista dal lato S.A., ci deve essere qualcosa in cambio. Vediamo cosa imbastiranno i due team, oppure cosa si inventerà la dirigenza gialloviola nel caso Leonard porti i suoi servigi lontano da LAL

  2. Franco

    03/07/2018 13:34

    Speriamo che Leonard vada ai Lakers cosi’ tutti i piagnoni che sono sempre contro i warriors
    la finiscono di piangere

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers