Seguici su

Atlanta Hawks

Mercato NBA: Chandler, Lee e Bazemore vicini a cambiare squadra

Il mercato NBA include anche i nomi di Wilson Chandler, Courtney Lee e Kent Bazemore. Pronti alla cessione da parte delle relative squadre.

Il mercato NBA non è fatto solo di grandi nomi. Dagli USA rimbalza la voce di possibili addii da parte di tre giocatori veterani della Lega. È il caso di Courtney Lee, messo sul mercato dai New York Knicks, oltre che di Wilson Chandler (Denver Nuggets) e Kent Bazemore, quest’ultimo vicino alla cessione da tempo da Atlanta.

Lee nell’ultima stagione ha registrato medie di 12 punti a partita e 40.6% dall’arco. Il suo contratto chiama 12 milioni di dollari a stagione per le prossime due annate e New York vuole cercare di creare spazio salariale in qualche modo privandosi di lui per poi essere aggressivo in sede di free agency.

Chandler invece ha messo in cascina una stagione con il minor numero di punti segnati per partita da quando si è ripreso dal grave infortunio del 2011-2012. L’ala 31enne, solo qualche giorno, fa ha esercitato la sua player option per la prossima stagione che gli varrà un contratto da 12.8$ milioni. Troppi per i Denver Nuggets che vogliono abbassare il proprio monte stipendi, magari mettendo in piedi una trade includendo Chandler.

Infine la situazione di Kent Bazemore: il giocatore degli Atlanta Hawks sarà titolare di un contratto da 18$ milioni per la prossima stagione, con una player option da 19$ milioni per l’anno successivo. Un po’ troppi per una squadra che vuole cercare di ripartire da zero, ricostruendo da capo. Solo qualche settimana fa è arrivata anche la richiesta di cessione da parte di Schroeder. Il tedesco vuole giocare in una contender e non ha più intenzione di aspettare un piano di ricostruzione da parte di Atlanta che potrebbe durare diversi anni prima di tornare ai Playoff.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Atlanta mette sul mercato Schröder e Bazemore

Mercato NBA: Denver ha scelto di pagare Jokic per non rischiare di perderlo

Mercato NBA: DeAndre Jordan esce dal contratto con i Clippers

Mercato NBA, LeBron James esce dal contratto: è free agent!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks