Seguici su

Chicago Bulls

NBA: GOAT, Jordan o LeBron? La stragrande maggioranza degli americani vota MJ

Secondo un recente sondaggio il 54% degli americani considera MJ il più grande cestista di sempre; LeBron si ferma al 14%

Le ultime, pazzesche, stagioni di LeBron James hanno fatto vacillare le certezze anche di alcuni dei più fedeli supporter di Michael Jordan. Il dibattito su chi sia il più grande di tutti i tempi – il GOAT – è apertissimo, con, in ogni caso, la maggior parte dei tifosi e degli addetti ai lavori concordi nel sostenere che James sia ancora un’incollatura dietro alla leggenda dei Chicago Bulls (se non per il livello di gioco, almeno per le vittorie centrate in carriera; in questa categoria MJ, leggi 6 Titoli NBA a 3, è in netto vantaggio).

Un recente sondaggio dell’agenzia americana Public Policy Polling fotografa l’assunto: ben il 54% degli intervistati considera Jordan il GOAT; LeBron si ferma al 14%.

Airness-GOAT

Questo quanto riferito da un portavoce dell’agenzia di sondaggi:

“Quando si parla del più grande cestista di tutti i tempi gli americani non hanno dubbi: è Michael Jordan, per il 54% delle persone che hanno partecipato al nostro sondaggio. LeBron James ha ricevuto solo il 14% dei voti per il numero uno di sempre.” 

Il mito regge ancora, a quindici anni dal termine della carriera di MJ. Il suo più grande achievement – e forse la cosa che continua a separarlo, nell’immaginario comune, dall’erede LeBron James – sono le 6 NBA Finals vinte su 6. LeBron, con la sconfitta nelle Finali 2018 subìta dai suoi Cleveland Cavaliers per mano dei Golden State Warriors, è a sei sconfitte in nove tentativi.

 

Leggi anche:

LeBron Jr. iscritto a una scuola di LA?

LBJ produrrà un documentario sugli studenti-atleti

LaVar Ball incensa LeBron e spara a zero su Durant

Kobe ha ricevuto un’offerta dai Warriors prima di ritirarsi

News NBA

8 Commenti

8 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls